Presentazione Osservatorio Italiano Congressi ed Eventi

giugno 2017

Federcongressi&eventi

Il 4 luglio a Roma nella Sala della Protomoteca del Campidoglio saranno illustrati i risultati della ricerca promossa da Federcongressi&eventi.

Terza edizione dello studio di settore OICE sulla meeting industry promosso da Federcongressi&eventi e realizzato da ASERI, l’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
I risultati della Edizione 2016 saranno presentati martedì 4 luglio alle ore 11.00 nella prestigiosa Sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma. Seguirà una tavola rotonda con rappresentanti delle istituzioni.

L’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi-OICE è un progetto di Federcongressi&eventi nato per monitorare in modo continuativo il settore italiano dei congressi e degli eventi individuandone i trend.

La ricerca è realizzata da ASERI, l’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che ha contattato oltre 5.600 sedi di eventi tra alberghi, centri congressi, dimore storiche e location e ha analizzato i dati forniti sulle caratteristiche degli eventi ospitati nel 2016 in termini di volume, numero e provenienza dei partecipanti e tipologia dei committenti (associazioni, aziende ed enti).
Si tratta dell’unico studio di settore sulla meeting industry italiana.

E’ il secondo appuntamento importante di Federcongressi&eventi dopo la Convention 2017 a Riva del Garda dove si è anche insediato il nuovo board.