A Poli Distillerie va in scena l’Avventura delle Spezie

settembre 2019

Poli Distillerie Schiavon

Domenica 6 ottobre, occasione speciale per un sopralluogo a Distillerie Poli, luogo affascinante da utilizzare per eventi, pranzi e cene aziendali, anche per Natale.

Nella giornata di “Distillerie Aperte 2019” le Distillerie Poli di Schiavon (Vicenza) celebreranno il 500° anniversario del  primo viaggio attorno al mondo, compiuto dal portoghese Ferdinando Magellano e dal vicentino Antonio Pigafetta, e una delle avventure più avvincenti dell’umanità: la ricerca delle spezie.

Lo storico stabilimento vicentino, aprirà le sue porte per raccontare e mostrare i segreti di china, cardamomo, coriandolo, ginepro, anice, e delle altre decine di spezie utilizzate nelle distillerie da 121 anni.
Si parlerà delle fascinose terre di origine e si sentiranno gli esotici profumi che parlano di avventure, scongiurando il terribile dilemma: come sarebbe la soppressa vicentina senza il pepe?

Durante l’evento saranno presentati in anteprima i nuovi Vermouth “Gran Bassano“, preparati con l’infusione di 33 spezie secondo la ricetta originale di GioBatta Poli.
Il Gran Bassano Rosso a base di Merlot, vino rosso da vitigno francese coltivato fin dalla fine dell’800 nella Pedemontana Vicentina.
Il Gran Bassano Bianco a base di Vespaiolo DOC, vino bianco da uve native del territorio di Bassano.

Domenica 6 Ottobre dalle 10 alle 18 alle Poli Distillerie (Schiavon, Vicenza).
Ingresso libero.
Una occasione particolare per tutti gli appassionati di spezie e di distillati e per tutti gli organizzatori di eventi alla ricerca di sedi inusuali e ricche di storia da proporre ai propri clienti.

Poli Distillerie -Schiavon

La sede
Poli Distillerie è un’azienda artigianale storica (1898) di proprietà della famiglia Poli, nel cuore della zona più tipica per la produzione della Grappa. A fianco dello stabilimento si trova Poli Museo della Grappa, un edificio su due piani che copre una superficie di circa 1.000 mq. con tre sale per meeting e convention aziendali, esposizioni e lanci di prodotti , e anche per  una suggestiva cena di gala a lume di candela nelle cantine di invecchiamento.
La distilleria
è circondata da un parco di 15,000 mq adatto per servizi fotografici

Vai alla scheda di