Persone, Associazioni, Eventi

Paul Van Deventer, Ceo di MPI Global, a Roma per incontrare il capitolo italiano dell’associazione

Ottobre 2013

Nelle parole del presidente le linee guida per lo sviluppo professionale della community che riunisce esperti del mondo dei meeting e degli eventi e che conta oltre 20.000 iscritti

Lunedì 7 ottobre, nell’elegante cornice del St. Regis Hotel di Roma, Paul Van Deventer, nuovo CEO di MPI Global, ha incontrato il consiglio direttivo di MPI Italia.
Van Deventer, per la prima volta in Italia, ha partecipato e condiviso con il nuovo direttivo, eletto a luglio 2013, le strategie e gli obiettivi per i prossimi anni e ha portato tutto il suo apprezzamento per il lavoro, l’entusiasmo e la ricchezza di proposte del Capitolo Italiano, il primo a nascere in Europa nel 1991.

Paul Van Deventer ha anche tracciato le linee guida che ispireranno l’associazione nel prossio biennio. Tra queste:
valorizzazione dei soci per favorire il riconoscimento della loro professionalità e quindi la loro carriera e il loro business
– facilitazione del networking, anche internazionale, tra i diversi Capitoli
apertura ai mercati emergenti
– una speciale attenzione al lavoro dei soci del bacino mediterraneo in considerazione della delicata situazione finanziaria.
In questa ottica è stato nominato un management europeo con Pierre Fernandez come Senior Director of European Operations e con Federico Toja, che è stato presidente del Capitolo Italiano, nel ruolo di  Director del Chapter Business europeo.

Paul Van Deventer ha quindi espresso tutto il suo apprezzamento per il lavoro di MPI Italia che è l’unica associazione del settore ad essere stata inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico per le professioni non regolamentate da Albo professionale.

Olimpia Ponno
, presidente di MPI Italia ha ringraziato il Worlwide President per la strategia di networking che caratterizzerà l’azione di MPI nei prossimi anni e che coinvolgerà gli oltre 20.000 soci MPI di tutto il mondo.
Al cocktail di benvenuto hanno portato il loro saluto a Van De Venter anche Mario Buscema, presidente di Federcongressi&eventi, e Annamaria Ruffini, presidente del Capitolo Italiano di Green Meeting Industry Council.

Presidente MPI Italia: Olimpia Ponno manda una mail >>>
Per associarsi, VP Membership: Carla Solari – manda una mail >>>
 Vai alla scheda di MPI >>>
 Leggi l’articolo di Carla Solari su MPI >>>

Vai alla scheda di