Offerta Meeting di Primavera a Portovenere

dicembre 2018

Portovenere

Grand Hotel Portovenere offre il pacchetto meeting “Primavera” di 3 giorni, per prenotazioni infrasettimanali dal 18 Marzo al 18 Aprile 2019 (escluso Pasqua) e Ottobre 2019. Un pacchetto con 2 pernottamenti che unisce una giornata di lavori e 1 giornata di networking con visita ai bellissimi territori costieri patrimonio UNESCO, all’entroterra della Lunigiana, e volendo al confinante Parco delle 5 Terre.

A partire da 750 euro a persona, massimo 8 camere tipologia da concordare su disponibilità, max 9 ospiti. DUS o DBL.
Da prenotare entro il 31 gennaio 2019.

Il pacchetto comprende:

1° giorno:
– in house meeting incluso utilizzo sala attrezzata con proiettore o schermo per proiettare slide, lavagna fogli mobili.
– 1 coffee break
– light lunch da 3 portate, 1 bicchiere di vino locale
– pernottamento

2° giorno:
– breakfast
– visita guidata nella vigna e museo di una antica Cantina nei Colli di Luni
– degustazione di vini e assaggi di prodotti locali per il pranzo presso la Cantina
– cena in hotel 3 portate, 1 bicchiere di vino locale
– pernottamento

3° giorno:
– breakfast
– mattinata libera x visita a Portovenere e Isola Palmaria
–  late check-out se disponibile

Il pacchetto non comprende:

– la cena del 1° giorno (Ristorante locale di Porto Venere)
– i trasporti per la visita alla Cantina sono a carico dei clienti (se auto muniti, o prenotazione minivan salvo disponibilità)
– Trasporti per Isola Palmaria (Traghetto di linea)

Note:
La visita guidata  all’antica fattoria e cantina settecentesca Ca’ Lvnae inizia nella grande aia dove gli ospiti sono introdotti alla storia, le tradizioni e le attività del luogo.
La visita prosegue nel Museo della Cultura Enologica Lunigiana con antichi oggetti agricoli, e nelle stanze dell’antica casa padronale. Nella fattoria anche il piccolo laboratorio Essentiae Lvnae dove scoprire i segreti e la storia degli antichi liquori liguri e le tecniche di produzione delle confetture grazie alla esperta liquorista Fiorella Stoppa.
La cantina infatti è un luogo dove i produttori creano non solo vino, ma anche liquori e marmellate.
Un giro nel parco e l’orto antico permettono di conoscere e sentire il profumo delle molte piante aromatiche tipiche della Lunigiana, fino ad arrivare al piccolo laghetto alimentato da una fonte naturale.
La visita può essere prolungata andando al vigneto “Horae” del Grand Hotel che si trova proprio accanto a Ca’Lunae.

Ca Lunae - offerta GH Portovenere 2018


Grand Hotel Portovenere
, prima e unica sede congressuale a Portovenere è un hotel 5 stelle situato nel punto più suggestivo del Golfo dei Poeti.
L’hotel dispone di 56 camere e un ristorante con vista panoramica sul golfo.  Il ristorante è membro di AIC (Associazione Italiana Celiaci) e propone anche attività di teambuilding in mare, nelle vigne delle Cinque Terre e in cucina con ricette del territorio.