Servizi, Eventi

NewtonLab ha organizzato la visita pastorale del Papa a Venezia

Marzo 2011

NewtonLab srl ha organizzato la visita papale nel Triveneto del 7 e 8 maggio…

NewtonLab srl ha organizzato la visita papale nel Triveneto del 7 e 8 maggio: un progetto affidato per la prima volta con una gara tra agenzie di eventi, la cui esecuzione ha impegnato ben tre mesi di lavori.

Newton Lab – Gruppo Il Sole 24 Ore, ha curato tutta l’organizzazione del grandioso evento culminato con la celebrazione eucaristica al Parco San Giuliano di Mestre alla quale hanno partecipato 250.000 fedeli, 700 sacerdoti, 40 vescovi, 650 coristi e 2.000 volontari.

NewtonLab si è occupata della coprogettazione e costruzione del palco papale (50 m. x 30 di altezza), della regia generale, di tutta l’impiantistica audio e video e dei collegamenti con le molte radio e televisioni. Ha inoltre gestito tutte le operazioni connesse al flusso dei pellegrini e ai servizi dedicati, i contatti con la stampa e il ricevimento degli ospiti di riguardo. Produttore esecutivo e coordinatore generale era Lorenzo Marangoni di Newton Lab.

L’imponente evento religioso e mediatico è stato quindi anche un grande successo organizzativo. Flussi di fedeli gestiti con ordine, rispetto del programma senza alcun problema tecnico ed efficienza organizzativa generale hanno valso a NewtonLab le congratulazioni dello staff papale e i ringraziamenti personali del Patriarca di Venezia Cardinale Angelo Scola e del Capo Cerimoniale Vaticano Monsignor Marini.

Vai alla scheda di