Sedi, Eventi

Natura Naturans a Villa Panza con il FAI

Giugno 2015

Villa Panza, villa del FAI a Varese, ospita Natura Naturans, doppia mostra degli artisti Roxy Paine e Meg Webster

Villa Panza, di proprietà del FAI Fondo Ambiente Italiano ospita fino al 28 febbraio 2016 la doppia mostra Natura Naturans” dedicata a due importanti artisti americani di linguaggio e generazione diversi, Roxy Paine e Meg Webster, accomunati da un’idea della natura come ciclo continuo di crescita e decadimento.

Le opere e le installazioni sono ospitate lungo un percorso che si snoda tra gli spazi interni ed esterni della villa, cercando e creando un armonioso equilibrio fra natura, architettura e opere della collezione permanente.  Alcune opere sono state appositamente realizzate in villa, altre provengono da istituzioni internazionali e collezioni private.

Roxy Paine espone opere che riproducono alghe, funghi velenosi, muffe e fiori.
Meg Webster ha trasformato una stanza in un vero e proprio ecosistema, dove nel corso dei mesi si alterneranno colture differenti.

La mostra, a cura di Anna Bernardini, direttore di Villa e Collezione Panza e Angela Vettese, critica d’arte, ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Regione Lombardia, della Provincia di Varese, del Comune di Varese e di Expo Milano 2015, ed è inserita nel progetto “Grand Tour EXPO nelle prestigiose location della terre dei laghi”.

La mostra è una occasione per visitare Villa Panza, cornice ideale per meeting aziendali, conferenze, ricevimenti, serate di gala, mostre ed eventi

Orari della mostra:
Da martedì a domenica, dalle 10.00 alle 18.00 (la biglietteria chiude alle 17.15)
Chiuso lunedì.

Disponibili visite guidate, con gruppi di max 25 persone prenotare allo 0332 283960.

Varese, Villa e Collezione Panza – 12 Giugno 2015 – 28 Febbraio 2016

fai_villa_panza_roxy_tapioca_slimepainting