Servizi, Eventi

Napoli conquista il World Tunnel Congress

Maggio 2016

Sarà Napoli ad accogliere l’evento mondiale che riunisce i più importanti ingegneri galleristi del mondo.

La città di Napoli è stata scelta come destinazione per il prestigioso convegno WTC2019 (World Tunnel Congress 2019) che riunirà per 6 giorni a maggio 2019  i migliori ingegneri galleristi provenienti da tutto il mondo.
L’annuncio è arrivato da San Francisco dove il Direttore del Convention Bureau Napoli (CBN), Giovanna Lucherini, è riuscita ad ottenere il prestigioso successo supportando la candidatura proposta da AIM Group International per la SIG (Società Italiana Gallerie).
“Napoli ha battuto Londra, Istanbul e Salisburgo e si aggiudica il Convegno Mondiale degli Ingegneri Galleristi per il 2019 – commenta Giovanna Lucherini– Abbiamo lavorato a lungo per proporre un prodotto di valore che potesse soddisfare tutte le esigenze di un convegno di tale portata”.
E Napoli ha vinto con grande margine: Napoli 33 voti, Londra 15 voti, Salisburgo 8 voti, Istanbul fuori dopo il primo turno (fonte SIG)
Saranno infatti oltre duemila i partecipanti che si riuniranno in città dal 3 al 9 maggio 2019.
Arte, architettura, storia e archeologia si incontreranno a Napoli in un confronto di alto livello fra i più importanti professionisti del settore.
Soddisfazione anche del Presidente Armando Brunini per un risultato così importante, a pochi mesi dalla nascita del CBN.
“Si tratta di un nuovo passo che ripropone Napoli come meta turistica e congressuale” – conclude il direttore Lucherini – ed è la conferma delle capacità organizzative di una città che sta tornando a essere una capitale”.
Questo successo arriva dopo un altro importante riconoscimento “sotterraneo”. La stazione metropolitana “Toledo” si era infatti aggiudicata il titolo di Innovative Use of Underground Space agli International Tunnelling Awards 2015.

Giovanna Lucherini è direttore del Convention Bureau Napoli da Novembre 2015, quando alcune aziende del territorio hanno fondato il Covention Bureau e si sono riunite per coordinare la promozione di Napoli come meta impotante per il turismo business.

wtc_2019_napoli

Vai alla scheda di