MPI International a Indianapolis con il World Education Congress 2018

giugno 2018

WEC18

Completamente nuovo nel progetto, il Congresso mondiale di MPI è stato incentrato sull’esperienza e sul coinvolgimento dei partecipanti.

Da Sabato 2 a Martedì 5 Giugno, l’Indiana Convention Center di Indianapolis ha ospitato WEC18, cioè il congresso mondiale di MPI. I temi portanti di questa edizione, completamente riprogettata rispetto alle precedenti, sono stati l’esperienza e il coinvolgimento dei partecipanti.
Già all’arrivo all’Aeroporto Internazionale di Indianapolis, i delegati sono stati invitati nel MPI Welcome Lounge per un breve relax e la consegna dei badge, e quindi accompagnati in città con appositi shuttle.

Grazie alle informazioni raccolte con RFID beacon nell’edizione di WEC 2017 a Las Vegas, che hanno clusterizzato gli interessi dei partecipanti, quest’anno MPI ha allestito quattro “villaggi” per ognuno dei temi più interessanti, e cioè Innovazione, Leadership, Experiential Design, Social. Ogni villaggio può aggregare i partecipanti sulla base dei loro interessi preminenti.

WEC18L’offerta formativa del Congresso ha programmato più di 80 sessioni in 3 formati: 30, 60 e 90 minuti, che coprono praticamente tutti gli argomenti tra evergreen e attualità.
Si è parlato di realtà virtuale, event design, trends nel F&B, nuove sfide etiche, leadership delle donne, tutti gli aspetti della sicurezza, risk management.

Darren Temple, COO di MPI, aveva già sottolineato in Marzo, alla presentazione del progetto, che “WEC viene da molti anni di successi, ma quest’anno abbiamo deciso di assumerci il rischio di cambiare tutto per rispondere ai cambiamenti del nostro settore.”

MPI International (Meeting Professionals International) è la più grande associazione professionale della Meeting & Events Industry mondiale, con oltre 17.000 soci in 24 paesi. Rappresenta tutti i professionisti del settore degli eventi e dei congressi, del turismo e della comunicazione aggregata, e cioè: organizzatori di eventi e convegni, fornitori di spazi e servizi, aziende committenti, società intermediarie, istituzioni, docenti e discenti. Fondata a Dallas, USA, nel 1972, MPI International è organizzata localmente in 90 Capitoli ed è impegnata ad offrire ai soci la migliore formazione, le esperienze e le relazioni per aiutarli a produrre al meglio meeting ed eventi.

MPI Italia, nata nel 1991, è l’associazione italiana appartenente alla community internazionale.

Vai alla scheda di