Eventi, Associazioni

MPI Italia e il Movie Charity Auction 2022 a Venezia

Settembre 2022

Movie Charity Venice 2022

La 9^ edizione del The Movie Charity Auction devolve 9.000 euro alla MPI Foundation e a The Human Safety Net

Oltre 80 professionisti della meeting industry si sono riuniti il 9 settembre nei nuovi spazi ipertecnologici di The Home of The Human Safety Net alle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco a Venezia,  per l’asta benefica di All Star Agency, promossa da MPI Italia durante il festival del cinema.

Hanno inaugurato la serata la mostra interattiva “A World of Potential” e il talk ispirato al Cinema, moderato dal giornalista Sky Francesco Castelnuovo, che hanno ripercorso le più note destinazioni cinematografiche venete dopo i saluti dell’Assessore al Turismo del Comune di Venezia Simone Venturini e dei rappresentanti del Venice Region Convention Bureau Network e Regione del Veneto, main partner della serata.

L’asta benefica si è svolta anche online sul sito dedicato www.themoviecharity.it raccogliendo le offerte per gli  87 voucher offerti da altrettanti sponsor tra le principali catene alberghiere e strutture italiane, insieme ad importanti brand dell’hotellerie internazionale ed un prestigioso voucher per la WEC Conference 2023 di MPI Global nella Riviera Maya in Messico.

La mia più grande soddisfazione è vedere crescere ogni anno the Movie Charity Auction sotto tutti i punti di vista: partecipazione, qualità, engagement, risultati. Alla nona edizione è ormai una tradizione della Mostra del Cinema di Venezia.” – commenta Mauro Bernardini, Managing Director della All Star Agency e ideatore dell’evento, anche quest’anno coadiuvato da un team di studenti del Master THEM della BeAcademy che hanno dettato anche il tema di questa edizione, la #HumanEdition, che ha ripreso i colori della bandiera ucraina.

La Human Edition di quest’anno riflette i valori del nostro capitolo che pone al centro delle proprie attività la condivisione di opportunità rivolte sia a professionisti che a giovani studenti della meeting & event industry e a supporto di organizzazioni che stimolano a liberare il potenziale di persone che vivono in condizioni di vulnerabilità.” – commenta Giuseppina Cardinale, Presidente MPI Italia – “Quando MPI chiama, la rete risponde. Ed hanno risposto con grande entusiasmo gli oltre 70 partner che hanno donato soggiorni ed esperienze ed i tanti planner che hanno contribuito alla raccolta fondi e partecipato all’evento in una sede unica e prestigiosa e in un contesto di grande appeal: la 79ma Mostra del Cinema di Venezia. Tutto ciò ci riempie di soddisfazione e ci proietta verso uno sviluppo umano sostenibile e fortemente orientato alla valorizzazione delle persone: in poche parole più human”.


MPI Italia Chapter

MPI Italia Chapter è il capitolo italiano della community internazionale MPI (Meeting Professionals International, nata a Dallas, USA nel 1972). Fondato nel 1991, Mpi Italia è stato il primo capitolo europeo della associazione internazionale che conta oltre 17.000 soci in 24 Paesi e rappresenta tutti i professionisti dell’industria degli eventi e dei congressi, del turismo e della comunicazione aggregata. 

 

Vai alla scheda di