MPI Italia per i diritti delle donne: The Movie Charity Auction a Venezia – 5a edizione

settembre 2018

MPI Charity Party 2018

Alla Lexus Lounge del Lido di Venezia l’asta benefica di MPI Italia per WeWorld Onlus. Oltre 100 partecipanti alla serata.

Come ogni anno in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia, MPI Italia ha organizzato insieme alla All Star Agency di Roma, The Movie Charity Auction & Party,  l’evento benefico che quest’anno era rivolto a sostenere WeWorld Onlus, per contribuire alla difesa dei diritti delle donne contro violenza e abusi.
Oltre 100 personalità della Meeting Industry hanno animato la serata al Lido di Venezia partecipando alla tradizionale asta benefica che ha battuto 40 voucher offerti da sponsor e raccolto 3000 euro.

Rita Girotti, Direttrice Comunicazione e Raccolta Fondi di WeWorld Onlus, ha sottolineato l’importanza di  poter contare su alleati come MPI Italia Chapter,  per sostenere i valori in difesa delle tante donne che ogni giorno subiscono violenze, spesso nel completo silenzio e nella scandalosa impunità.

Ospite e testimonial d’eccezione della serata l’attrice Euridice Axen, volto emergente del cinema italiano con il ruolo di protagonista in ‘Loro’, di Paolo Sorrentino. “Sono onorata di aver partecipato a questa 5° edizione del The Movie Charity Auction & Party in favore di WeWorld Onlus, che lavora per i programmi di contrasto alla violenza sulle donne”, ha commentato la Axen.

Mauro Bernardini, GM della All Star Agency e Immediate Past President MPI Italia, si è detto molto soddisfatto dell’evento e ha dichiarato: “Sono orgoglioso del successo di questa edizione 2018 di The Movie Charity, un’iniziativa che ho avuto il piacere di far nascere e veder crescere nel corso di queste cinque edizioni. Ha attirato sempre nuovi partner e un numero crescente di ospiti e sostenitori. Ringrazio Lexus per l’ospitalità, tutti i partner e i partecipanti per la generosità”.

Hanno presentato e animato la serata l’attore Roberto Ciufoli con Sofia Pavan , Miss Earth 2018.

MPI Italia Chapter, fondato nel 1991, è il capitolo italiano della community internazionale MPI (Meeting Professionals International, fondata a Dallas, USA nel 1972) che conta nel mondo oltre 17.000 soci in 24 Paesi e rappresenta tutti i professionisti dell’industria degli eventi e dei congressi, del turismo e della comunicazione aggregata.  Il Capitolo Italiano di MPI è registrato nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico come associazione rappresentativa del settore. Può quindi conferire certificazioni professionali di filiera rilasciando ai soci degli attestati aventi valore legale ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n.4 (Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio 2013, n.22), che disciplina le professioni non regolamentate da Albo.