Eventi, Associazioni

MPI Italia Chapter. Il programma degli eventi di sabato 6 luglio

Luglio 2019

Convention MPI Italia 2019

Venerdì 5 pomeriggio la assemblea dei soci. Sabato 6 luglio una giornata di formazione e networking.

La giornata di Sabato 6 luglio a Palazzo Naiadi è la giornata più intensa della 28esima Convention di MPI Italia Chapter.

Keynote speaker di questa edizione è Piero Angela, il noto giornalista e divulgatore scientifico, conosciuto per la sua capacità di conduttore che è riuscito a rendere accessibile la scienza al pubblico televisivo.

In linea con il titolo della convention “My Story” – che vuole sottolineare l’importanza che ogni evento può avere nella “storia” e nella esperienza dei partecipanti – parlerà poi Claudio Gubitosi, fondatore del Giffuni Film Festival e racconterà l’importanza di tutta l’organizzazione “backstage”

Nel pomeriggio due interventi di Event Design Collective con Andrea Vernengo e Roe Frissen e due sessioni di Inspiration Lab che tratteranno di
– collaborazione, con Maria Cristina Lavazza, Head Experience Design, Usertestlab. e Viviana Neglia Human Designer, Founder of Human Marketers
– crescita con Rob Buddee Grazia Sapigni, Faculty i-am LAB
– storytelling degli eventi con  Salvatore  Sagone, Presidente di Adc Group e Bea World, Giuseppe Carlotti, Marketing Director di Fox Networks Group e Alfredo Accatino, Chief Creative Officer & Partner di Filmmaster Events

Durante la convention verrà anche presentata la European Meeting and Event Conference- EMEC –  che nel 2020 si terrà a Siviglia. A cura di Angeles Moreno, Giovanna Lucherini, Antonio Ducceschi

Per concludere il pomeriggio l’insediamento ufficiale del nuovo board che guiderà MPI fion a luglio 2020 sotto la guida del nuovo presidente Enrico Jesu.

La sera festeggiamenti e premiazioni al nuovo grande centro congressi de La Nuvola

Per vedere tutto il programma >>>

A conclusione della Convetnion anche una sessione di Esami di Certificazione Professionale in Meeting Management.
Per informazioni: dottor Rodolfo Musco, responsabile del progetto nonché fondatore e primo presidente del Capitolo Italiano di MPI.
Dr. Rodolfo Musco: tel. +39 02 2562062, mob. +39 335 823 9344

MPI Italia Chapter: fondato nel 1991, è il capitolo italiano della community internazionale MPI (Meeting Professionals International, fondata a Dallas, USA nel 1972) con oltre 17.000 soci al mondo. MPI Italia è riconosciuta e registrata nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico. Per questo può promuovere le certificazioni professionali di filiera e rilasciare ai soci attestati aventi valore legale ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n.4 (Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio 2013, n.22), che disciplina le professioni non regolamentate da albo professionale.

Vai alla scheda di