Associazioni, Eventi

A Bari tavola rotonda di MPI sul marketing degli eventi

Febbraio 2017

Sabato 25 febbraio il primo evento dell’anno di MPI Italia Chapter

Sabato 25 febbraio 2017, al Nicolaus Hotel di Bari, primo evento 2017 di MPI Italia Chapter con la tavola rotonda “Marketing per acquisire”, confronto fra operatori della meeting industry sulle azioni di marketing più efficaci per acquisire convegni ed incrementare gli affari. In altre parole: come cercare nuovi clienti e attrarli verso le nostre aziende.

L’evento si aprirà alle 9.30 con i saluti istituzionali del presidente di MPI Italia Chapter, Mauro Bernardini, poi sarà la giornalista Marilena Rodi ad introdurre gli interventi dei relatori e a moderare il dibattito a cui prenderanno parte, tra gli altri:
Maddalena Milone, vice presidente Finance di MPI Italia
Tobia Salvatori, Sales & Marketing Manager Convention Bureau Italia
Massimo Salomone, Segretario Generale del Corpo Consolare di Puglia Basilicata e Molise
Ettore Ruggiero, vice presidente ASSOTES
Francesco Divella, Divella Spa
Giuseppe Trisciuzzi, General Manager Eco-Service srl.

MPI - a Bari Marketing degli EventiLa tavola rotonda avrà l’obiettivo di aiutare gli operatori a intercettare la domanda e renderli consapevoli delle esigenze del cliente nella proposta del prodotto, proponendo strategie di marketing efficaci senza essere rivoluzionarie, ma sempre costruite caso per caso.

Si tratta di un incontro sulle best practice nel mondo congressuale – commenta Bernardini – per condividere esperienze positive, da apprendere e anche da imitare.”

Sabato 25 febbraio 2017, ore 9,30 – 12,30.
Nicolaus Hotel Bari, Via Cardinale Agostino Ciasca 27.
Ingresso libero.

Nel pomeriggio a partire dalle ore 14,00, sempre al Nicolaus Hotel, si terrà una sessione di esame per la Certificazione professionale CME it – CMS it – CMT it.

 MPI Italia Chapter, nato nel 1991, è il Capitolo Italiano della associazione internazionale MPI (Meeting Professionals International, fondata a Dallas, USA nel 1972). Ha nel mondo oltre 17.000 soci che rappresentano tutti i professionisti dell’industria degli eventi e dei congressi, del turismo e della comunicazione aggregata. MPI Italia è iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico ed è autorizzata a rilasciare le certificazioni professionali con attestati aventi valore legale ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n.4 (Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio 2013, n.22), che disciplina le professioni non regolamentate.

Vai alla scheda di