MPI Italia presenta a Roma EMEC 2017 a Granada

gennaio 2017

MPI EMEC 2017

Mauro Bernardini, presidente di MPI Italia Chapter, presenta l’evento mondiale dell’associazione

Il primo appuntamento 2017 di MPI Italia Chapter  e della presidenza di Mauro Bernardini  è per venerdì 13 gennaio alle ore 18.30 al Grand Hotel Ritz di Roma, appena rinnovato nelle camere e negli spazi comuni. Scopo della riunione è di presentare e promuovere l’evento annuale dei Capitoli Europei di MPI: EMEC17 (European Meetings & Events Conference) in programma a Granada, in Spagna, dal 5 al 7 marzo 2017. Granada raccoglie il testimone di EMEC da Copenaghen, che ne 2016 ha ospitato oltre 500 delegati da tutto il mondo.

“La riunione di Roma è un’occasione per conoscere meglio EMEC, cioè l’evento europeo di MPI, e incoraggiare gli operatori del settore a partecipare” dice Mauro Bernardini sottolineando l’importanza dell’evento e annunciando che  anche l’Ente del Turismo Spagnolo a Roma offre il suo supporto con la presentazione di un programma di visite alla città andalusa veramente allettante, addirittura con l’apertura straordinaria dell’Alhambra in esclusiva per i partecipanti.

EMEC 2017 - MPI

L’appuntamento di Roma è informativo e divulgativo sul programma di EMEC-Granada che coniuga, come tradizione di MPI, formazione professionale di alto profilo e stimolanti occasioni di networking con i principali operatori internazionali del mondo MICE. In collegamento anche il presidente del capitolo spagnolo di MPI per spiegare nel dettaglio il programma di EMEC e le peculiarità dell’edizione 2017.

Il giorno successivo, sabato 14 gennaio, il Grand Hotel Ritz ospita anche il primo appuntamento del 2017 per le certificazioni professionali organizzate da MPI Italia Chapter. Come è noto lo scopo del programma sviluppato da Rodolfo Musco è di innalzare e certificare il livello di professionalità degli operatori della Meeting & Event Industry italiana. I prossimi appuntamenti saranno a Bari, il 25 febbraio 2017, e Milano, in occasione della Bit, (2-4 aprile 2017).

MPI Italia Chapter, nato nel 1991, è il capitolo italiano della associazione internazionale MPI (Meeting Professionals International, fondata a Dallas, USA nel 1972) A MPI International aderiscono oltre 17.000 soci, organizzati in 71 Capitoli in 86 Paesi, che rappresentano tutti i professionisti dell’industria degli eventi e dei congressi, del turismo e della comunicazione aggregata. MPI Italia è iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico ed è autorizzata a rilasciare le certificazioni professionali con attestati aventi valore legale ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n.4 (Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio 2013, n.22), che disciplina le professioni non regolamentate.

Per ulteriori informazioni:
Presidenza MPI Italia: Mauro Bernardini – mauro@allstaragency.it
mob. +39 342 860 2101
Segreteria MPI Italia: info@mpiweb.it – mob. +39 333 731 031

Vai alla scheda di