MPI, Federcongressi e SITE celebrano unite il Global Meeting Industry Day 2019

dicembre 2018

GLobal Meeting Industry Day 2019

Allo Stand ENIT Italia a IBTM World illustrato il progetto delle tre associazioni  per la celebrazione italiana del Global Meeting Industry Day 2019

Il 4 aprile 2019 la comunità internazionale della meeting industry condividerà una giornata di eventi nel mondo accomunati dal desiderio di celebrare tutti i professionisti che vi operano con passione.

Anche l’Italia avrà la sua edizione del #GMID19, giunto al suo quarto appuntamento dopo quelli di Roma, Catania e Nuova Gorica (Slovenia), e sarà un evento straordinario. Per la prima volta le tre principali associazioni di settore, MPI Italia Chapter, Federcongressi&eventi e SITE Italy faranno sistema per una giornata celebrativa senza confini e barriere.

Tre città italiane saranno teatro di aggiornamento e networking tra i professionisti del settore con una staffetta di interventi formativi e un brindisi collettivo.

Alessandra Albarelli, Presidente Federcongressi&eventi commenta: “Il Global Meeting Industry Day è una bella occasione per condividere idee e progetti con le altre associazioni. La forza delle relazioni sta alla base dell’attività associativa e se oggi si allarga è per diventare ancora più competitivi. Credo molto nella sinergia tra le associazioni del settore e sono sempre a disposizione per lavorare insieme”.

Risponde Elisabetta Caminiti, Presidente MPI Italia Chapter: “Sono felice che le Presidenti di FC&E e SITE Italy abbiano accolto la nostra idea di festeggiare insieme questa giornata. Quest’anno con il progetto Global Mice Collaborative, che unisce in partnership l’IAEE, MPI e SITE abbiamo potuto far sentire ancora più forte la voce della nostra industria che produce globalmente un impatto economico di $845 bilioni. Nel 2018 il Global Meetings Industry Day ha prodotto ben 206 eventi in 41 Paesi.”.

Miek Egberts, Presidente SITE Italy ha aggiunto: La collaborazione tra le nostre Associazioni ci fa felici. Questo evento, il GMID, darà ancora più  luce alla meeting industry internazionale e alle sue ricadute per l’economia e la società”.

(nella foto Elisabetta Caminiti, presidente di MPI Italia Chapter, annuncia il progetto #GMID19 a EIBTM World)

Vai alla scheda di