Associazioni, Eventi

MPI con ENIT per il 7° Movie Charity Auction a Venezia

Settembre 2020

MPI Movie Charity 2020

Si terrà l’11 Settembre la 7a edizione dell’asta benefica organizzata da MPI Italia Chapter durante il Festival del Cinema. Anche online.

Per il 7° anno consecutivo MPI Italia Chapter promuove un’asta di beneficenza durante il Festival del Cinema di Venezia.
L’evento rappresenta quest’anno un momento simbolico particolarmente importante come segnale di ripartenza per l’industria degli eventi, in concomitanza con il primo grande evento in presenza post Covid-19.
E il ricavato dell’asta sarà dato a MPI Foundation per sostenere la meeting industry e i suoi operatori e dare aiuto concreto ai giovani professionisti del settore.

Main sponsor di questa 7^ edizione è ENIT. Sensibile alla causa dell’industria degli eventi, l’ente nazionale del turismo ha ritenuto importante compiere un gesto a sostegno del settore.

“Enit è attenta ad ogni occasione di rilancio dell’immagine dell’Italia e di sostegno al comparto turistico” – dichiara Maria Elena Rossi, Direttrice Marketing ENIT – “Nella classifica mondiale del turismo congressuale, l’Italia pre-Covid si posizionava tra i primi sei Paesi al mondo con 550 meeting internazionali nel 2019 (ENIT su dati ICCA) con una crescita del 5,4%. L’evento promosso da MPI Italia nell’ambito della prima grande vetrina dell’Italia post-Covid, il Festival del Cinema di Venezia, è stato apprezzato come iniziativa pertinente rispetto ad una linea di intervento che abbiamo attuato per fronteggiare questa fase di incertezza. Da ottobre lanceremo workshop in ben 12 Paesi – Austria, Canada Cina, Corea del Sud, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e USA – per amplificare la promozione di MICE, lusso, leisure e active. Il nostro impegno per il MICE proseguirà a novembre, puntando su sostenibilità, innovazione e destagionalizzazione. Il congressuale è un settore in forte espansione e cruciale per l’Italia. Con The Movie Charity Auction rafforziamo il nostro impegno a sostegno della meeting industry.”

L’evento live è in programma l’11 settembre a partire dalle ore 20,00 e si terrà negli spazi della Fondazione Ente dello Spettacolo, presso l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia.
L’emergenza pandemica ha spinto l’organizzazione ed MPI Italia ad innovare il format per renderlo accessibile anche a chi non potrà partecipare in presenza. Novità del 2020, infatti, è il sito web www.themoviecharity.it dove è già possibile visionare i voucher all’asta e fare la propria offerta.

“È davvero una grande soddisfazione per chi crea un evento quando diventa una tradizione. Con la settima edizione a favore di MPI Foundation e le centinaia di richieste di partecipazione penso di avere raggiunto l’obiettivo, al fianco di MPI Italia, e con le importanti novità che ci consentiranno di ampliare l’audience dell’evento e incrementare il ricavato da devolvere, questa edizione si preannuncia entusiasmante.” – dichiara Mauro Bernardini, ideatore dell’evento, e conclude – “Ringrazio tutti i partner organizzativi, dalla BeAcademy alla Fondazione Ente dello Spettacolo, e non ultimo tutti gli sponsor, senza i quali non potremmo riuscire nella nostra missione”.

“Come Presidente MPI Italia sono felice di aver visto crescere anno per anno questa prestigiosa manifestazione, sempre al fianco di una causa nobile.” – commenta Maddalena Milone, Presidente MPI Italia – “Questo evento ha visto sempre più uniti alberghi congressuali e leisure, che hanno offerto voucher attraverso cui abbiamo raccolto fondi per sostenere importanti associazioni. La paura di dover rinunciare quest’anno all’evento ci ha offerto l’occasione di implementarlo con una asta da svolgere anche online, con più ampia visibilità per gli sponsor e una maggiore adesione anche da remoto.”– e conclude – “Ringraziamo ENIT per la prestigiosa partnership che ha convalidato ulteriormente il valore del carattere internazionale della nostra community e l’importanza degli eventi per la crescita e l’economia del Paese”.

L’evento, che ha già esaurito i posti disponibili in presenza e sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook di MPI ItaliaChapter

Per vedere tutti gli sponsor e i voucher offerti, vai al sito www.themoviecharity.it

MPI Movie Charity 2020