Servizi, Eventi

Motivare da remoto? Si può.

Maggio 2021

evento Atelier Esse

Atelier Esse: successo per la motivazione da remoto in un evento online della forza vendita.

Agli inizi di Gennaio, nella incertezza totale del mercato, Atelier Esse ha raccolto la sfida di motivare da remoto la forza vendita di una azienda di lingerie durante un evento online di presentazione dei prodotti in vendita nel nuovo catalogo.

In totale una settantina di persone che dal giorno dopo avrebbero dovuto affrontare con energia e spirito positivo la nuova campagna di vendita, ed essere pronti a superare imprevisti e difficoltà, a sconfiggere possibili barriere mentali e a saper affrontare il cambiamento come una possibiità di successo.

bandiera olimpicaPer una sfida così complessa, in un mondo così incerto, Atelier Esse ha proposto un campione olimpico italiano riconosciuto a livello internazionale capace di condividere la sua esperienza.
Attraverso il racconto dell’impegno, degli incidenti di percorso, della voglia di successo e della ostinazione a non arrendersi mai, l’atleta è riuscito a “bucare lo schermo” incoraggiamdo tutti a pensare con ottimismo al futuro.
Al termine dell’intervento, i partecipanti hanno potuto interagire direttamente con l’ospite e l’atleta ha risposto alle numerose domande e curiosità in un clima di vicinanza particolarmente amichevole.

Lo stupore e la gioia sui volti dei partecipanti, anche se visti da una webcam, ha dimostrato che è possibile creare coinvolgimento ed entusiasmo anche con gli eventi digitali.

Due ingredienti necessari? Sembra banale a dirsi, ma il primo passo è fare domande per avere risposte precise dal cliente sul target che parteciperà all’evento e sull’obiettivo principale che vuole raggiungere.
Il secondo ingrediente è una logica conseguenza del primo: mai proporre soluzioni standard. Per ogni target ci sono motivatori sbagliati e motivatori giusti. Bisogna capire e saper fare il cocktail migliore! In questo caso il cocktail è stato un successo.

Vai alla scheda di