Dal Mondo

Toyota lancia E-Palette, minivan elettrico a guida autonoma

Gennaio 2018

Toyota E-Palette

Il minivan E-Palette è stato presentato al CES di Las Vegas dal CEO Akio Toyota in persona.

Toyota dichiara di voler attuare una rivoluzione nella propria presenza sui mercati: da semplice costruttore di auto e mezzi commerciali a fornitore di servizi per la mobilità. Per diventare competitor più di marchi noti nel mondo della tecnologia come Apple, Google e Facebook, piuttosto che dei produttori di automotive.

E-Palette è il primo prodotto di questa nuova tendenza. Si tratta di un minivan a motorizzazione completamente elettrica e guida autonoma dedicato al business. È un mezzo modulare che può cambiare destinazione d’uso con estrema facilità.  Può essere negozio ambulante e può diventare un chiosco, un mezzo autonomo per consegne a domicilio in grado di intercettare  il destinatario. E naturalmente un taxi senza pilota.
È destinato sia alle grandi aziende di logistica, sia ai piccoli imprenditori, dallo sharing al commercio porta a porta. La grande superficie esterna delle fiancate verrà ricoperta di display e potrà mostrare informazioni sulle fermate e sul servizio in corso, oppure pubblicità personalizzate.

Toyota ha annunciato una collaborazione già siglata con Amazon.
Scopri E-Palette in questo video: