Sedi

Meeting sostenibili a Hilton Molino Stucky Venice

Marzo 2022

Hilton Molino Stucky Venice - Veneto

Impegno di Hilton Molino Stucky in linea con gli obiettivi di Hilton Travel with Purpose 2030, finalizzati al dimezzamento dell’impatto ambientale

Hilton Molino Stucky, che offre ai planner e ai manager d’azienda l’albergo con al suo interno il più grande centro congressi del Triveneto, in questi anni si è impegnato per fornire un vantaggio in più a chi organizza eventi: quello della sostenibilità.

La sostenibilità è un tema è particolarmente caro alla catena Hilton che con il suo Travel with Purpose 2030 si pone l’obiettivo di dimezzare l’impatto ambientale negativo e di raddoppiare l’impatto sociale positivo.

Il nuovo progetto si chiama “Carbon Neutral”.
Grazie al Meeting Impact Calculator, che fa parte del sistema di gestione della responsabilità aziendale LightStay di Hilton, l’hotel può avere una stima dettagliata dell’impatto di carbonio prodotto per ciascun evento, tenendo in considerazione il consumo di energia e di acqua, la produzione di carbonio e dei rifiuti.
In collaborazione con la società South Pole, l’hotel si impegna a sostenere una serie di progetti di valore sociale come la riparazione e la manutenzione di pozzi di acqua in Ruanda, la costruzione di una centrale geotermica in Turchia per generare energia pulita e senza emissioni, e lo sviluppo e la manutenzione di parchi eolici in India e negli Stati Uniti.

Le problematiche legate all’impatto ambientale sono particolarmente care alle aziende internazionali, e l’Hilton Molino Stucky è fiero di offrire servizi di avanguardia anche in tema di sostenibilità– ha dichiarato il direttore generale Massimiliano Perversiquotidianamente portiamo avanti il nostro impegno per la cura dell’ambiente e delle persone anche attraverso l’applicazione dei protocolli di Hilton EventReady with CleanStay che si basano sui gia’ elevati standard di pulizia. A questi si aggiunge l’implementazione del sistema di sanificazione dell’aria negli ambienti come sale meeting, Centro Congressi e gli ascensori realizzato da Sanixair. Tutti elementi che rendono gli eventi dell’Hilton Molino Stucky al passo con le esigenze del nostro tempo. “

Hilton Molino Stucky si riconferma così come location ideale per eventi e meeting d’avanguardia, in cui alla bellezza, efficienza e originalità si affiancano il doveroso rispetto per il pianeta e per la persona, tema molto attuali e sentiti da aziende e privati di tutto il mondo.
Non è un caso che abbia vinto per 9 anni consecutivi ai World Travel Awards come Europe’s & Italy’s Leading Conference Hotel, e dallo scorso anno anche come Italy’s Best MICE Hotel ai World MICE Awards.


La sede

Hilton Molino Stucky Venice con le sue 379 camere e suite è il più grande hotel con centro congressi della Laguna:  14 sale meeting e fino a 900 persone nella Ballroom. Otto bar e ristoranti, la seconda SPA più grande della città e una piscina panoramica  rendono l’hotel una location ideale in grado di soddisfare qualsiasi necessità. Secondo Lonely Planet dalla piscina e dallo Skyline Rooftop Bar, all’ottavo piano, si gode “la migliore vista di Venezia”.

Vai alla scheda di