Massimiliano Volonterio Executive Chef al Grand Hotel Portovenere

maggio 2019

Massimiliano Volonterio Palmaria - Portovenere, Liguria

Massimiliano Volonterio è il nuovo Executive Chef al Ristorante Palmaria del Grand Hotel Portovenere

Con la stagione 2019, il Ristorante Palmaria del Grand Hotel Portovenere, situato nell’omonimo borgo patrimonio UNESCO, ha un nuovo Executive Chef: Massimiliano Volonterio.
Massimiliano Volonterio ha lavorato in ristoranti gourmet in Inghilterra e in Italia, è stato sous-chef alla Maison Alain Ducasse, e oggi combina nei suoi menu le tradizioni culinarie del territorio ligure con la sua esperienza internazionale.

Al Ristorante Palmaria, seleziona personalmente le materie prime, con una particolare attenzione a quelle del territorio per poter mettere la sua creatività al servizio di menu genuini e ricchi di gusto.
La cucina del celebre Chef Gualtiero Marchesi rimane il suo primo riferimento da cui trarre ispirazione. In carta, la cucina italiana la fa da padrona, nelle sue sfaccettature regionali e locali, con uno sguardo attento ai presidi Slow Food.

La sede
Grand Hotel Portovenere, situato nel punto più suggestivo dell’omonimo borgo patrimonio dell’UNESCO, dispone di tre sale meeting e 48 camere. Il Ristorante Palmaria si trova nella spettacolare veranda affacciata sul mare e propone anche menu gluten-free. Grand Hotel Portovenere è l’unico hotel con sale meeting a Portovenere.