Servizi, Persone

Margherita Chiaramonte nuova presidente del Convention Bureau Napoli

Dicembre 2021

Margherita Chiaramonte - CB Napoli

Eletta presidente all’unanimità per i prossimi tre anni Margherita Chiaramonte di Gesac.

Margherita Chiaramonte sarà alla guida del Convention Bureau Napoli (CBN) per i prossimi tre anni con l’obiettivo di far guadagnare alla città un ruolo di primo piano tra le destinazioni del turismo congressuale.

La nuova presidente  arriva da Gesac, la società che gestisce gli aeroporti di Napoli e Salerno guidata da Roberto Barbieri, dove ricopre l’incarico di direttrice sviluppo del network e sostituisce l’uscente Giancarlo Carriero (Sez. Turismo Unione Industriali di Napoli).

“L’obiettivo principale – dichiara la nuovo presidente Chiaramonte – è imprimere un’accelerazione all’attività del Convention Bureau di Napoli perché la città possa guadagnare un ruolo di primo piano tra le destinazioni del turismo congressuale in Italia e in Europa. Per poter competere ad alti livelli inviteremo le istituzioni locali a collaborare con noi per la riqualificazione della proposta congressuale della città, comparto generatore di sviluppo del territorio. Altro obiettivo del triennio di presidenza è ampliare il numero degli associati”.

La nomina della nuova presidenza avviene in un momento di ripresa del settore MICE cittadino.

In Assemblea confermati anche Giovanna Lucherini alla direzione, mentre i vicepresidenti saranno Antonio Izzo (presidente di Federalberghi Napoli) e Oreste Orvitti (Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e Fondazione FS).