Sedi

Mare da favola certificato per i resort Green Blu

Maggio 2016

Green Blu - mare

Le spiagge dei due comuni che ospitano le strutture di Green Blu hanno conquistato i più alti eco-riconoscimenti turistici.

Le Bandiere Blu, riconoscimento internazionale (*) per le migliori destinazioni costiere europee, sono state assegnate anche per il 2016 alle spiagge di Policoro (MT), Polignano a Mare (BA). Inoltre alle stesse località sono state assegnate le “vele” di Legambiente: 5 vele per Polignano a Mare (massimo riconoscimento), 2 vele per Policoro.
In queste località hanno sede le splendide strutture 5 stelle della catena Green Blu: Marinagri Hotel Resort a Policoro, Borgobianco Hotel Resort & SPA a Polignano a Mare.

Marinagri Hotel Resort si affaccia direttamente sul mare della Basilicata in un’area di circa 300 ettari tra la foce dell’Agri e le lunghe spiagge sabbiose incontaminate del mar Jonio.
Dispone di 4 sale meeting, 95 camere, darsena privata e un porto turistico.

Borgobianco Resort & SPA si trova sulla sommità di una scogliera tra ulivi e vigneti. E’ un hotel 5 selle con tutto il fascino della masseria pugliese.
Dispone di due sale meeting dotate delle più moderne tecnologie e 48 camere finemente arredate.

(*) Le Bandiere Blu sono assegnate dall’organizzazione non-governativa e non-profit Foundation for Environmental Education (FEE), operativo in Europa dal 1987.