Team building a Portovenere: sapori del territorio nei lunch box

settembre 2019

Grand Hotel Portovenere - Liguria

Nelle attività di team building organizzate dal Grand Hotel Portovenere in mare o nei vigneti, il lunch box è un tocco in più per scoprire i sapori e i profumi di Liguria.

Massimiliano Volonterio, chef del Grand Hotel Portovenere, ha dedicato una attenzione spaciale alla preparazione dei lunch box per chi partecipa alle attività di team building organizzate dall’hotel.
Gli aggettivi con cui Massimiliano Volonterio descrive il lunch box ideale sono: semplice, delicato, saporito.
E per questo ha scelto di abbinare ai sandwich classici anche la frutta e la verdura che crescono sulle colline liguri, la focaccia genovese con verdure grigliate o la focaccia classica da gustare con una selezione di formaggi o salumi italiani.
“Ogni lunch box deve essere una sorpresa piacevole che aiuta il momento di convivialità del pasto, tanto più in giornate che hanno lo scopo di conoscersi meglio e vivere insieme nuove esperienze” dice lo chef.

Le proposte di team building all’aperto più richieste al Grand Hotel Portovenere sono:
in mare: escursioni in barca agli allevamenti di ostriche o alla scoperta del Golfo dei Poeti per ammirare la costa dal mare.
a terra: alla scoperta dei vigneti delle Cinque Terre in una azienda che produce il famoso Sciacchetrà…

L’hotel è a disposizione per concordare e proporre anche altre attività.
E vale la pena approfittarne perchè in Liguria i mesi di settembre e ottobre sono bellissimi con un clima semi-estivo che consente di stare bene all’aperto e di fare ancora i bagni di mare.

La sede
Grand Hotel Portovenere è situato nel punto più suggestivo dell’omonimo borgo patrimonio dell’UNESCO. Grand Hotel Portovenere è l’unico hotel con sale meeting a Portovenere. Il Ristorante Palmaria si trova nella spettacolare veranda affacciata sul mare e propone anche menu gluten-free.

Vai alla scheda di