Location eventi di lusso e food italiano presentati a San Pietroburgo

marzo 2014

Italian Excellence Day è stato un importante evento di promozione del food e del turismo italiano di lusso per organizzare  meeting in Location Eventi di particolare pregio.

Organizzato da Italian Prestige Tour in collaborazione con Italia Convention e MPI Italia Chapter, l’Italian Excellence Day è stato un momento molto interessante di incontro tra un’offerta italiana di Location Eventi top, e una domanda “di Italia” interessatissima ed entusiasta, nella grandiosa cornice di S.Pietroburgo.

L’evento si è svolto sotto l’attenta supervisione di Piero Magrino, general manager dell’Hotel Astoria, uno degli alberghi più storici e prestigiosi della città, appartenente alla catena Rocco Forte Hotels.

Il progetto (6-7 marzo) era articolato in due sezioni:Italian Prestige FoodeItalian Prestige Hotel Collection. Quest’ultima ha presentato 18 eccellenti Location Eventi, strutture alberghiere di livello elevatissimo, a un selezionato pubblico di oltre 70 Tour Operator russi. Ospite e sponsor della manifestazionel’Hotel Astoria della catena Rocco Forte Hotels.

LOCATION EVENTI DI LUSSO: L’OFFERTA ITALIANA

L’offerta italiana Location Eventi comprendeva 18 alberghi, di cui 13 appartenenti a catene (Baglioni Hotels, Soft Living Places, Rocco Forte Hotels) e 5 indipendenti: Royal Hotel Sanremo, Hotel Excelsior Venezia, Grand Hotel des Iles Borromées (Lago Maggiore), Villa e Palazzo Aminta (Lago Maggiore), Tenuta dei Ciclamini (Umbria).

La giornata di giovedi 6 marzo si è chiusa con un grandioso cocktail party (in collaborazione con Food Making Good) a base di prodotti italiani di eccellenza: una festa per gli occhi e per il palato, salutata con vistoso entusiasmo dagli ospiti russi.

Tra gli invitati il Console Generale d’Italia dr. Luigi Estero che ha fatto un breve discorso di doppio benvenuto: agli alberghi italiani che così prestigiosamente rappresentavano la madrepatria, e agli ospiti russi che sempre manifestano verso il nostro Paese curiosità e interesse.
Il dr. Luigi Estero ha anche sottolineato che il 2014 è l’anno del turismo italo-russo, con iniziative per favorire flussi turistici nei due sensi.

Nel corso della serata anche gli organizzatori dell’evento hanno presentato brevemente le loro strutture: Italian Prestige (Mauro Bernardini), Italia Convention (Carla Solari), MPI Italia Chapter (Bernardini e Solari).

E infine la lotteria con i voucher offerti dalle sedi espositrici ha creato attesa, interesse e grandi applausi e felicità dei fortunati vincitori.

Le due giornate dell’evento sono state organizzate all’insegna dell’efficienza e del buon utilizzo del tempo da parte della delegazione italiana: la prima prevedeva un tour in alcune agenzie di viaggio e presso i maggiori T.O. di S. Pietroburgo, la seconda si è svolta all’Hotel Astoria con il classico meccanismo degli appuntamenti. Attività di networking molto riuscita.

7_marzo_chiusura_workshop_369x240