Eventi

Nuove date per il workshop sull’Italia come Destination Wedding

Giugno 2021

BuyWedding in Italy 2021

Posticipato a Novembre il convegno per valorizzare l’Italia come “Destination Wedding”

La ripresa economica dell’Italia dipende anche dalla ripresa del turismo e di tutti gli eventi collettivi che erano stati “congelati” dalla pandemia:  feste, meeting d’affari, convegni, concerti, matrimoni… E parlare di Matrimonio, conoscere le nuove tendenze e le opportunità che la celebrazione di un matiomnio in Italia diventa sempre più importante.

Oggi la ritrovata possbilità di celebrare matrimoni e organizzare banchetti nuziali ha dato una accelerazione al lavoro di tutti i professionisti coinvolti nell’evento a partire dai wedding planner.

Per questo si è reso necessrio posticipare al 9 e 10 novembre “Gli scenari del Destination Wedding” il convegno di due giorni che Buy Wedding in Italy aveva organizzato agli inizi di giugno per contribuire al rilancio del settore e aprire un confronto sull’innovazione e sul futuro del prodotto Matrimonio in Italia.
In contemporanea si svolgeranno una serie di appuntamenti b2b tra domanda e offerta del settore.

Martedì 9 e mercoledì 10 novembre gli argomenti trattati dagli esperti spazieranno dalla costruzione di un efficace preventivo di matrimonio alla valorizzazione del cibo come strumento di vendita, da come gestire la relazione con gli sposi alle tematiche sulla sicurezza post covid, dagli strumenti di comunicazione utili, digitali e non, alle opportunità di fare rete tra professionisti e con il territorio.
Parteciperanno anche 3 wedding planner specializzati nell’incoming dall’estero e verranno presentati i risultati dell’Osservatorio Italiano del Destination Wedding.

Come dicono Bianca Trusiani, presidente del Comitato Tecnico, e Valerio Schönfeld, direttore di Buy Wedding in Italy: ” Con questo convegno vogliamo offrire a tutti i professionisti del Matrimonio degli strumenti in più per affrontare in serenità la nuova stagione. La concorrenza è alta perciò diventa sempre più importante e strategico saper intercettare la domanda, capire come sta evolvendo il mercato, e oggi anche saper accogliere in sicurezza gli sposi e i loro ospiti italiani e internazionali. “

Gli Scenari del Destination Wedding
9-10 novembre 2021
Programma e iscrizioni sul sito di BuyWedding in Italy>>>

Buy Wedding in Italy

vedi anche la pagina Facebook di BuyWedding in Italy>>>