
Parte il progetto di efficientamento energetico nell’Isola di San Servolo
Anche Isola di San Servolo presta grande attenzione alla sostenibilità ambientale e per questo ha deciso di dotarsi di fonti di energia rinnovabile.
I meeting planner avranno così un argomento in più da offrire ai propri clienti come vantaggio nell’organizzare un incontro al Centro Congressi di Isola di San Servolo
I lavori di efficientamento energetico prevedono un impianto fotovoltaico installato in maniera diffusa nell’isola e costituito da 9 generatori fotovoltaici posti a terra sopra le pavimentazioni e sopra 6 tettoie di nuova realizzazione, per complessivi 581,40 metri quadri di superficie.
“Per noi, questo, è un grande risultato che ci permette di proseguire a rendere San Servolo un’isola ecosostenibile” commenta Simone Cason amministratore unico di San Servolo Servizi.
Il progetto “green” di Isola di San Servolo è anche molto coerente con la vocazione dell’Isola che è quella di divulgare cultura, come dimostrano le esposizioni permanenti di arte, l’appuntamento annuale con il Venice Innovation Design e quelli con la Venice International University. E oggi “cultura” è anche la consapevolezza di essere responsabili e artefici di una transizione energetica rispettosa dell’ambiente.
La sede:
Il Centro Congressi dell’Isola di San Servolo occupa un’intera isola nella Laguna di Venezia, anticamente adibita a monastero. Dispone di 11 sale da 15 a 240 posti e di una struttura ricettiva con 173 camere. L’isola è anche sede di VIU-Venice International University e ospita permanentemente alcune opere d’arte.