Sedi, Eventi

Il Salone della Cultura a Superstudio Più di Milano

Gennaio 2017

Salone della Cultura - Superstudio

Nel grande spazio di Via Tortona un contenitore per gli amanti della cultura in tutte le sue forme e i suoi molteplici aspetti.

Milano, sabato 21 e domenica 22 gennaio il Salone della Cultura: il nuovo evento (è alla 1a edizione) che guarda principalmente al futuro della lettura e a tutto quello che ruota attorno alla carta e al multimediale, ha scelto i grandi spazi di Superstudio Più (8.000 metri quadri coperti).

Il programma della manifestazione, voluta e realizzata da Matteo Luteriani di Luni Editrice e Sergio Malavasi di Maremagnum, prevede l’esposizione e la vendita di volumi nuovi e antichi e una serie di eventi collaterali tra cui:
Salone della Cultura - Milano– la cerimonia di consegna del premio annuale Galdus per la letteratura
– una Lectio di Franco Berrino, medico, oncologo e nutrizionista, sul cibo e sulle tematiche ad esso connesse
– il laboratorio interattivo di PopUp a cura di Dario Cestaro, maestro ed esperto di fama internazionale nella realizzazione di PopUp (libri Pop Up, Kirigami, Paper Building, Bassorilievi di carta, Lampade di carta)
– il laboratorio di Incisione curato dal maestro incisore Edoardo Fontana con la realizzazione di un’opera d’arte su linoleum
– una stazione di stampa (80 pagine al minuto di stampa) e cucitura a punto metallico in linea, per permettere a chiunque arrivi con il proprio libro di ottenere gratuitamente delle copie stampate e rilegate con copertina.
– il laboratorio orafo sulle le tecniche di lavorazione dell’oro e dei metalli preziosi.

La sede
Superstudio Più è uno spazio polivalente e versatile adatto ad ogni tipo di eventi. Si trova in uno dei centri più trendy della movida milanese: la zona di via Tortona, cioè l’epicentro del famoso Fuorisalone. È composto da 9 ambienti diversi, indipendenti e comunicanti, 8.000 mq coperti da frazionare, accorpare e congiungere. Gli spazi cambiano forma e colore con pochi accorgimenti.
Superstudio Più offre assistenza a 360°, servizi “chiavi in mano”, catering e ristoranti/punti bar temporanei.