Sedi, Eventi

I vini parlanti presentati a Adi Doria Grand Hotel di Milano

Novembre 2012

Adi Doria - Vino Parlante

Apprezzare un vino e conoscerlo meglio. I “vini parlanti” presentati all’Adi Doria Grand Hotel di Milano offrono questa possibilità.

Apprezzare un vino e conoscerlo meglio. I “vini parlanti” presentati all’Adi Doria Grand Hotel di Milano offrono questa possibilità.

Ottanta produttori di nicchia di vini di qualità hanno aderito infatti al progetto di presentare il proprio vino con un’etichetta parlante che illustra il vitigno, le caratteristiche del vino e i suoi abbinamenti migliori.

adi-doria_vino-parlante

Il progetto “vino parlante”, pensato e realizzato da AutoctonO, ha lo scopo di far conoscere e apprezzare meglio anche ai non-specialisti i valori di vini di altissima qualità, spesso prodotti da appassionati piccoli viticultori di tutta Italia.

Nel corso della presentazione all’Adi Doria, Christian Fabrizio ha illustrato agli ospiti i vini e suggerito gli abbinamenti migliori con il ricco buffet.
Una selezione di 16 vini parlanti provenienti da tutt’Italia è anche proposta nella carta dei vini di Adi Doria Grand Hotel al suo ristorante Il Capriccio, che ha ospitato l’evento.

 

Al termine della serata di degustazioni, al Jazz Cafè è iniziato il concerto del Paolo Tomelleri Quartet insieme alle giovani cantanti Cinzia Mazzei e Irene Natale.

Il ristorante Il Capriccio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30. Chiuso di sabato e domenica.