Al Grand Hotel Portovenere presentazione di vini del territorio

aprile 2019

Grand Hotel Portovenere - 5 stelle a Portovenere

Una serata di degustazioni dei Vini Cà du Ferrà Wine & Tasting, nota cantina di Bonassola (La Spezia)

Al Ristorante Palmaria del Grand Hotel Portovenere si sono dati appuntamento il 15 aprile enologi di fama nazionale, il miglior Sommelier del Vermentino e il Presidente Enoteca Regionale della Liguria per l’evento di Presentazione della Nuova Annata Vini Cà du Ferrà Wine & Tasting.

L’evento serale nella Sala Meeting del Grand Hotel Portovenere, tra addetti ai lavori e appassionati, è stata incentrata sulla degustazione la presentazione e i commenti all’annata della nota cantina di Bonassola (SP).

A introdurre il tema, è stato Davide Zoppi, il giovane titolare dell’azienda di famiglia premiato al Vinitaly come under 35.
La serata è stata un affascinante viaggio fra le Cinque Terre e le Baie del Levante parlando di antichi vitigni, recupero di terreni incolti, agricoltura biologica e anche riconoscimenti prestigiosi.

Sono intervenuti, tra gli altri:

Barbara Tamburini – Enologa
Vittorio Fiore – Enologo
Marco Rezzano – Presidente Enoteca Regionale della Liguria
Mirko Cavalli – Miglior Sommelier del Vermentino

 

 

Nella cena conviviale la cucina del Ristorante Palmaria del Grand Hotel Portovenere ha proposto alcune ricette abbinate ai vini della Cantina Cà du Ferrà, coniugando le tradizioni locali con una visione di gastronomia moderna e innovativa, adatta anche a un pubblico di livello internazionale.

L’iniziativa conferma il forte legame del Grand Hotel Portovenere con il territorio, con le sue tradizioni e le sue specificità.

La sede
Grand Hotel Portovenere
, situato nel punto più suggestivo dell’omonimo borgo patrimonio dell’UNESCO, dispone di tre sale meeting e 48 camere. Il Ristorante Palmaria si trova nella spettacolare veranda affacciata sul mare e propone anche menu gluten-free.
Grand Hotel Portovenere è l’unico hotel con sale meeting a Portovenere.