Presentata al Grand Hotel Portovenere la guida Vinibuoni d’Italia 2018

marzo 2018

Vinibuoni 2018

Presentazione della guida Vinibuoni del Touring Club Italiano e degustazione di eccellenze enologiche liguri.

Il Grand Hotel Portovenere, prestigioso hotel 4 stelle sperior dell’omonimo borgo patrimonio UNESCO, è stato scelto per fare da cornice alla presentazione regionale della guida Vinibuoni d’Italia 2018 del Touring Club Italiano che si è svolta Sabato 24 Marzo.

All’evento ha partecipato il curatore nazionale della guida Mario Busso che ha assegnato i diplomi della Golden Star e delle “Corone” alle eccellenze vinicole liguri presenti nella guida.

Anche quest’anno – ha sottolineato Busso – Vinibuoni d’Italia ha voluto rafforzare il legame con la Liguria, che sta facendo passi importanti verso la qualità e verso la definizione di un’identità significativa rappresentata da vini unici, rari e irripetibili altrove.

L’incontro ha anche dato la possibilità di degustare i migliori vini del territorio in abbinamento a una selezione di salumi, nonché di Spumanti Metodo Classico accompagnati da ostriche e muscoli della Cooperativa Mitilicoltori Spezzini portati al Grand Hotel da Alessandro Scorsone, maestro di cerimonia di Palazzo Chigi.

A concludere la giornata un menu conviviale con ricette locali abbinate ai vini della Liguria selezionati dalla guida Vinibuoni d’Italia 2018.

L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Portovenere e dell’Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre.

(nella foto: al centro Cristina Raso e Alessandro Scorsone, rispettivamente sales&marketing delGrand Hotel Portovenere e Maestro di cerimonia a Palazzo Chigi. Ai lati due esponenti della Cooperativa Mitilicoltori di La Spezia)

La sede
Grand Hotel Portovenere
, situato nel punto più suggestivo dell’omonimo borgo patrimonio dell’UNESCO, dispone di tre sale meeting e 48 camere. Il Ristorante Palmaria si trova nella spettacolare veranda affacciata sul mare e propone anche menu gluten-free. Grand Hotel Portovenere è l’unico hotel con sale meeting a Portovenere.