Sedi, Persone

Grand Hotel Villa Serbelloni. I 100 anni della famiglia Bucher

Maggio 2018

Grand Hotel Villa Srbelloni

Tre generazioni alla guida del prestigioso albergo di lusso di Bellagio, sul lago di Como.

Nel 1918, al termine della 1a guerra mondiale, l’imprenditore svizzero Arturo Bucher  acquistava un bell’albergo elegante in uno dei posti più suggestivi d’Italia: Bellagio, il borgo medievale sulla punta del promontorio che separa i due rami del lago di Como.

È cominciata così la storia del sodalizio tra la famiglia Bucher e il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio, considerato uno degli hotel più prestigiosi e fascinosi del mondo.
Una storia che in 100 anni ha attraversato tre generazioni alla guida dell’albergo, iniziata con Arturo, proseguita con Rudy e oggi con Gianfranco Bucher e la moglie Dusia, gli attuali proprietari.

 

Le tre generazioni hanno coltivato e conservato l’atmosfera di elegante dimora nobiliare per vacanze dorate, che in questi 100 anni ha incantato sovrani e capi di stato, celebrità dello spettacolo, della scienza e dell’arte, e molti nomi del jet set. Dai sovrani d’Albania, alla regina Vittoria di Spagna, la regina Maria di Romania, la granduchessa Caterina di Russia, lady Chamberlain, la regina di Svezia, la famiglia reale del Lussemburgo, lo sceicco del Kuwait, re Faruk d’Egitto, i Rothschild, Winston Churchill e molti altri. E due presidenti americani, Franklin D. Roosvelt e John F. Kennedy, soggiornarono al Grand Hotel rispettivamente nel 1929 e nel 1963.
100 anni famiglia Bucher

Dal mondo del cinema e dell’arte  sono arrivati a Bellagio Mary Pickford e Douglas Fairbanks, coppia mitica dei tempi del muto, e i più recenti Al Pacino, il regista George Lucas, gli attori Isabelle Huppert, Goldie Hawn e Kurt Russel, lo scrittore John le Carré… Adriano Celentano ha festeggiato qui le sue nozze d’oro.

Un logo in stile “anni venti” è la firma di questa centesima stagione dei Bucher a Bellagio e per l’occasione nel menu sono stati inseriti anche alcuni piatti “d’antan” come gli gnocchi alla parigina e le canard à la presse.

La sede:
Il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio è una grande villa ottocentesca sul promontorio del lago di Como. Appartiene da un secolo alla famiglia Bucher che vi risiede e ne cura personalmente lo stile di accoglienza. L’albergo dispone di più sale meeting, dal piccolo salotto al grande Salone Reale di oltre 250 mq.
Il suo ristorante Mistral è Stellato Michelin.
Offerte speciali per meeting in Ottobre.