Grand Hotel Villa Serbelloni, premiato come Ambasciatore del Territorio

dicembre 2018

2018 Grand Hotel Villa Serbelloni ambassador

Il celebre 5 stelle lusso di Bellagio selezionato come rappresentante della Lombardia tra “le 100 mete d’Italia”.

Il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio è stato premiato a Roma, nella Sala Koch di  Palazzo Madama, sede del Senato, nel corso della seconda edizione del “Premio 100 mete d’Italia”.
Il premio, presentato dalla giornalista Alda D’Ausanio e alla presenza del presidente del Comitato d’Onore Franco Frattini, è stato ritirato da Paolo Bucher, quarta generazione della famiglia che da 100 anni dirige l’albergo.

Il premio “100 Mete d’Italia”, organizzato da Riccardo Dell’Anna Editore, nel 2018 ha istituito anche uno speciale premio “Ambasciatori del Territorio“, per valorizzare le migliori esperienze per la sostenibilità e la promozione della cultura nei territori regionali ed è destinato ad aziende virtuose e rappresentative delle rispettive specificità regionali.

Per la Lombardia è stato scelto il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio, custode di una tradizione di eccellenza professionale e di una intensa relazione con la famiglia proprietaria, i Bucher, che gestiscono direttamente l’hotel da 100 anni.

Al Grand Hotel Villa Serbelloni viene riconosciuto il grande merito di aver contribuito alla notorietà del Lago di Como presso l’aristocrazia e i grandi personaggi del mondo. Hanno soggiornato nelle sue suite principesche i Sovrani di Spagna, di Romania, di Albania, d’Egitto, la nobiltà russa e inglese, i grandi nomi della politica e della finanza come i Roosevelt, i Rothschild, i Kennedy, Winston Churchill, divi del cinema del passato come Mary Pickford, Douglas Fairbanks, Maria Schell, Clark Gable, Robert Mitchum, Romy Schneider… fino ai divi di oggi che apprezzano lo stile dell’hotel e lo scelgono per il suo rispetto e difesa della privacy degli ospiti

Il Grand Hotel Villa Serbelloni è meritatamente considerato uno degli alberghi più prestigiosi e più esclusivi del mondo, spesso presente nelle classifiche di eccellenza promosse dalle testate più note del turismo internazionale e nel 2018 è nella classifica dei migliori 50 hotel italiani nei  “Traveler Readers’ Choice Awards” di Condé Nast.

2018 Premio 100 Mete Italia

L’albergo
Il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio è una grande villa ottocentesca sul promontorio del lago di Como. Appartiene da un secolo alla famiglia Bucher che vi risiede e ne cura personalmente lo stile di accoglienza. L’albergo dispone di più sale meeting, dal piccolo salotto al grande Salone Reale di oltre 250 mq. Il suo ristorante Mistral è insignito da dieci anni della Stella Michelin.

 

Vai alla scheda di