Associazioni, Servizi, Persone

Nasce il Convention Bureau Napoli, Giovanna Lucherini direttore

Novembre 2015

Convention Bureau Napoli

Nasce il Convention Bureau Napoli e affida la direzione a Giovanna Lucherini.

Giovanna Lucherini, fiorentina, prende la direzione del Convention Bureau Napoli. Giovanna Lucherini è una professionista dell’industria congressuale dalla fine degli anni ’80, con un’esperienza decennale nel settore della Moda Italiana ed esperienze negli USA.
Ha collaborato con le più importanti agenzie PCO italiane e ha gestito per tre anni la segreteria italiana dell’ Associazione Europea dei Medici Generici (UEMO).
Dal 2001 è stata Partner e Direttore Generale di Your Italian Planners.
E’ presidente fino a dicembre 2016 del Capitolo Italiano di MPI – Meeting Professionals International, la più importante e numerosa associazione mondiale di professionisti della Meeting Industry.

Il Convention Bureau Napoli nasce grazie ad un “contratto di rete” sottoscritto tra imprese private, tra cui i principali attori del settore alberghiero e dei servizi. Lo scopo è quello di valorizzare l’offerta congressuale della città di Napoli e di attirare a Napoli eventi, meeting e congressi, con effetti positivi sull’intero indotto turistico della città e del territorio.
Oltre alla valorizzazione del territorio verso i potenziali clienti, il Convention Bureau Napoli si propone anche come punto di confronto, formazione e coordinamento per tutti gli operatori del territorio.

Per incrementare il numero di meeting ed eventi organizzati sul territorio, il Convention Bureau Napoli:
promuove la destinazione Napoli coordinando l’offerta per rappresentarla sui mercati italiani ed internazionali
– seleziona e utilizza un network di operatori dagli elevati standard qualitativi
– lavora con le principali strutture alberghiere, agenzie di viaggi e di servizi della cittàche supportano ogni fase dell’organizzazione di congressi, eventi e convegni.
– garantisce assistenza nella scelta delle location per un evento esclusivo e di successo.
– analizza constantemente i trend del mercato e la customer satisfaction per adottare azioni di miglioramento e stimolare lo sviluppo della filiera.

Presidente del Convention Bureau è Armando Brunini, CEO di Gesac SpA – Aeroporto Internazionale di Napoli (nella foto di copertina insieme a Giovanna Lucherini)

brindisi_nascita_convention_bureau_napoli