Eventi

The Genius Experience: sold out per la visita “dietro le quinte”

Febbraio 2019

The Genius Experience: sold out per la visita "dietro le quinte"

La prima mostra immersiva con anche opere originali svela i suoi segreti

Martedì 26 Febbraio alle 17.00, pochi giorni prima dell’inaugurazione della mostra  The Genius Experience con proiezioni a 360° delle opere di Leonardo Da Vinci e di Andy Warhol, i video artisti di The Fake Factory racconteranno come con le mostre immersive l’esposizione diventi un’opera a sé, nel totale rispetto dei capolavori originali.
Ma cosa vuol dire mostra immersiva? Come viene creata e allestita un’esposizione di questo tipo? Segreti e curiosità che hanno portato all’ideazione di “The genius experience”: MedialArt rivela in anteprima questa nuova esperienza che, grazie alla scoperta della tecnologia “DIMENSIONS” – Infinity Dimensions – sviluppata nei laboratori di The Fake Factory, utilizza sistemi di videoproiezione che riproducono opere e immagini in ultra HD definition creando ambienti immersivi, dinamici e visivamente spettacolari.


La mostra immersiva “The Genius Experience” sarà visibile dal 1 marzo al 30 giugno 2019, nella Cripta di San Sepolcro, la chiesa più antica di Milano, con opere di Leonardo da Vinci e Andy Warhol.

Un itinerario di sei secoli in compagnia dei due protagonisti che, nelle loro rispettive epoche, hanno avuto in Milano il loro punto di incontro.

The Genius Experience: sold out per la visita "dietro le quinte"
Cripta di San Sepolcro

(foto copertina “The Last Supper” – Andy Warhol dal sito ufficiale di The Genius Experience
altre foto da Wikipedia e Pixabay)