Sedi, Eventi

Forum MED al Parco dei Principi di Roma

Dicembre 2016

Forum Med - Parco dei Principi

Al Grand Hotel Parco dei Principi di Roma la seconda edizione del Forum MED – Mediterranean Dialogues

Dal 1 al 3 Dicembre 2016 il Grand Hotel Parco dei Principi di Roma ha ospitato la seconda edizione del FORUM MED – Mediterranean Dialogues, l’evento promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI).

All’evento hanno partecipato numerosi esponenti del Governo Italiano e straniero tra i quali il segretario generale della Lega Araba Ahmed Aboul-Gheit, il ministro degli Esteri del Qatar Mohammed Al-Thani, l’alto commissario dell’Onu per i rifugiati Filippo Grandi, il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif, il ministro degli Esteri britannico Boris Johnson, il segretario di Stato Usa John Kerry e il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov.

Il Forum ha trattato temi di particolare attualità che coinvolgono tutti i Paesi, oggi di fronte a sfide e problemi da affrontare completamente nuovi e inaspettati. Tra i temi principali del Forum:
– la sicurezza comune,
– la lotta al terrorismo,
– il futuro del Medio Oriente,
– l’immigrazione,
– l’energia,
la crescita,
– il ruolo delle donne e dei giovani per il rilancio dell’economia

La Location
Parco dei Principi Grand Hotel & SPA è a soli 15 minuti a piedi da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, da Via Veneto e Via Condotti. Dispone di 18 sale meeting, tra cui la Sala Fernandes che può ospitare fino a 900 persone con allestimento a platea. Ampi spazi davanti alle sale meeting consentono di organizzare coffee breaks e lunch buffet. Disponibile anche lo spazio a bordo piscina per cocktail.