Eventi, Dal Mondo, Associazioni

Eventi della Meeting Industry nel mondo

Maggio 2019

IBTM-Barcellona

Save the date: le prossime fiere ed eventi dedicati alla meeting industry

MAGGIO
– IMEX Frankfurt, 21-23 Maggio 2019 – Francoforte, Germania.
Una delle fiere più grandi e importanti per eventi in Europa. Riunisce professionisti degli eventi da tutto il mondo ed espositori che coprono tutte le esigenze degli eventi.

– IBTM America, 29-30 Maggio a Città del Messico, Messico.
Incontri one-to-one con appuntamenti prefissati. Riunisce le due edizioni che fino al 2017 avevano presentato in momenti diversi il Nord America e l’America Latina.

GIUGNO
– WEC19,  MPI World Education Congress, 15-18 Giugno 2019 a Toronto, Canada: un dibattito sulle nuove tendenze della meeting industry in tutto il mondo. Sessioni di lavoro, testimonials, best practices.

– ICCA Association Meetings Programme, 18-20 Giugno 2019 a Durban, in SudAfrica: riunendo più di 15 diverse associazioni, è l’ideale per i professionisti del settore che desiderano espandere la propria rete e imparare come settori diversi affrontano l’esecuzione degli eventi.

– The Meetings Show, 26-27 Giugno 2019 a Londra, UK: tra i principali eventi di Londra per la meeting industry, crea opportunità di networking e di formazione per professionisti di eventi dall’Inghilterra e da tutto il mondo.

LUGLIO
– Convention annuale di MPI Italia Chapter, 5-7 luglio 2019 a Roma, Italia. La convention annuale del capitolo italiano di MPI (Meeting Professionals International) si svolgerà per la prima volta nella capitale italiana con interventi anche di speaker internazionali SITE – Society for Incentive Travel Excellence.

AGOSTO
– IBTM China, 28-29 Agosto 2019 a Pechino, Cina: unica conferenza del settore in Asia orientale, offre la possibilità di entrare in relazione con i leader di pensiero che stanno plasmando il settore degli eventi cinese.

NOVEMBRE
– Event Tech Live, 6-7 novembre 2019 – Londra, UK.
Una delle esposizioni di eventi più cool e l’unica in Europa dedicata esclusivamente alla tecnologia degli eventi. L’evento è prodotto da Event Industry News e assegna anche il Tech Event Awards. Da non perdere.

– IBTM World, 19-21 novembre 2019 – Barcellona, Spagna.
Conosciuta come la principale conferenza mondiale sugli eventi, IBTM Mondo attira le menti più brillanti del settore. Con più di 15.000 professionisti presenti, le opportunità di costruire partnership e allacciare relazioni saranno numerose.

DICEMBRE
– ILTM, 2-5 dicembre 2019 – Cannes, Francia
ILTM – International Luxury Travel Market è la fiera internazionale più importante del segmento del turismo di lusso. Solo a inviti. L’edizione francese è la più vicina a noi ed è preceduta da ILTM Americas (Brasile a maggio e Messico a settembre) e ILTM Asia (Singapore a maggio). Già passate le edizioni ILTM Africa e ILTM Arabia ( Cape Town e Dubai in aprile).

Un anticipo già per il 2020:
SITE, SITE Global Conference, 24-27 Gennaio 2020 – Vancouver, Canada

– MICE Connect by Bedouk,  a Parigi a fine gennaio/ inizi febbraio

– ACE of MICE
, la fiera del turismo che riunisce aziende e buyers da tutto il mondo si è tenuta a Istanbul a febbraio

PROMOTION EXPO, a Milano in marzo