Sedi, Eventi

Il Festival di Bellagio debutta al Grand Hotel Villa Serbelloni

Giugno 2019

2019 Festival di Bellagio e del lago di Como - GH Villa Serbelloni Lombardia

Tre concerti importanti dell’estate lariana nel Salone Reale del Grand Hotel.

Anche quest’anno il Festival di Bellagio e del Lago di Como, arrivato alla 9a edizione, debutta venerdì 21 giugno con un concerto de I Pomeriggi Musicali nel grande Salone Reale del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio, una sede molto adatta all’evento sia per sontuosità che per qualità acustica.
Il Salone Reale è infatti uno spazio di incredibile bellezza e lusso, alto 6 metri con enormi lampadari di cristallo che illuminano gli stucchi, le dorature e gli  affreschi di pareti e soffitto.

Nei suoi 270 metri quadri possono trovare posto circa 300 spettatori. Si sono esibiti qui molti musicisti di gran nome, come ad esempio nel 2008 il celebre pianista Leslie Howard, considerato il miglior interprete mondiale di Listz. Tutti hanno apprezzato sia il fascino del luogo che la inaspettata qualità acustica del Salone Reale.

Da giugno ad agosto saranno tre i concerti del Festival di Bellagio e del Lago di Como, ideato da Rossella Spinosa e arrivato quest’anno alla nona edizione:
 Venerdì 21 Giugno, ore 21,00. Orchestra I Pomeriggi Musicali.
Giovedì  4 Luglio, ore 21,00. Orchestra de I Pomeriggi Musicali
Giovedì 8 Agosto ore 21.00. Bellagio Festival Orchestra

Ingresso con offerta libera a favore della Associazione Volontari del Soccorso di Bellagio.

La stagione del Festival si snoda dal 21 giugno all’11 agosto in più località del Lago di Como in un percorso di diffusione di cultura e di musica. Ideatrice del Festival è fino dal suo primo anno la pianista e compositrice milanese Rossella Spinosa.

La sede
Il Grand Hotel Villa Serbelloni, storico hotel 5 stelle lusso, sorge sulla punta del promontorio di Bellagio, al centro del lago di Como. Dispone di 3 sale meeting, 95 camere, due ristoranti, piscina, SPA, grande giardino a bordo lago, pontile privato.
Il ristorante Mistral è stellato Michelin. La Goletta, è aperto con orario continuato da mezzogiorno alle undici si sera.

Vai alla scheda di