Il Festival di Bellagio debutta al Grand Hotel Villa Serbelloni

giugno 2017

Festival di Bellagio 2016 al Grand Hotel

Tre concerti importanti dell’estate lariana nel Salone Reale del Grand Hotel.

Anche quest’anno il Festival di Bellagio e del Lago di Como debutta con un concerto ospitato nel Salone Reale del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio (29 giugno), una sede molto adatta all’evento sia per sontuosità che per qualità acustica.
Il Salone Reale è infatti uno spazio di incredibile bellezza e lusso, alto 6 metri con enormi lampadari di cristallo che illuminano gli stucchi, le dorature e gli  affreschi di pareti e soffitto. Nei suoi 270 metri quadri possono trovare posto circa 300 spettatori. Si sono esibiti qui molti musicisti di gran nome, come ad esempio nel 2008 il celebre pianista Leslie Howard, considerato il miglior interprete mondiale di Listz. Tutti hanno apprezzato sia il fascino del luogo che la inaspettata qualità acustica del Salone Reale.

Saranno tre i concerti del Festival di Bellagio e del Lgo di Como che nel corso dell’estate saranno ospitati nel Salone Reale del Grand Hotel Vila Serbelloni:
Giovedì 29 giugno, ore 21,00. Concerto dell’orchestra I Pomeriggi Musicali. Musiche di Haydn, Mozart, Telemann
Giovedì 13 Luglio, ore 21,00. Orchestra de I Pomeriggi Musicali
Musiche di Rossini, Pizzetti, Ravel, Prokof’ev
Giovedì 31 Agosto ore 21.00. Bellagio Festival Orchestra
Musiche di W.A. Mozart

Ingresso con offerta libera a favore della Associazione Volontari del Soccorso di Bellagio.

La sede
Il Grand Hotel Villa Serbelloni, storico hotel 5 stelle lusso, sorge sulla punta del promontorio di Bellagio, al centro del lago di Como. Dispone di 3 sale meeting, 95 camere, due ristoranti, piscina, SPA, grande giardino a bordo lago, pontile privato.
Il ristorante Mistral è stellato Michelin. La Goletta, è aperto con orario continuato da mezzogiorno alle undici si sera.

Vai alla scheda di