Servizi, Eventi

Tecnoconference Europe–Gruppo del Fio per “European Forum for Disaster Risk Reduction”

Dicembre 2018

European Forum for Disaster Risk Reduction - Italy

Tutta la tecnologia per oltre mille rappresentanti di paesi europei, di organizzazioni internazionali e delle Nazioni Unite all’European Forum for Disaster Risk Reduction

Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito tutti i servizi tecnici al Roma European Forum for Disaster Risk Reduction, importante evento internazionale per la riduzione del rischio di catastrofi, tenutosi presso Confindustria Forum di Roma dal 21 al 23 novembre.
I lavori sono stati aperti dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e dall’intervento di Mami Mizutori, rappresentante speciale dell’ONU.
Ha moderato Agostino Miozzo, direttore generale del Dipartimento della Protezione Civile.

Nel corso delle 3 giornate Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha effettuato le riprese live con una regia video tricamere full HD, (una delle quali dedicata all’interprete dei segni – LIS), e una radio camera, oltre ai numerosi contributi grafici a supporto delle relazioni.
Un collegamento in videoconferenza con Boston ha permesso l’intervento di uno dei maggiori esperti mondiali in materia.
L’evento è stato interamente trasmesso in diretta streaming sul sito della Protezione civile, in modalità multiplayer per tutte le lingue interpretate.
Traduzione simultanea in quattro lingue (inglese, italiano, francese e russo) per un totale di 800 ricevitori.
Quattro sale sono state collegate in fibra ottica alla plenaria in tv a circuito chiuso.

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio è fra i maggiori fornitori di servizi e prodotti tecnologici per eventi dell’Italia centrale. Oltre a impianti e apparecchiature audiovisive, è in grado di fornire un servizio completo dal progetto creativo, allo sviluppo del concept, alla progettazione della scenografia, allo sviluppo tecnico.