Dal Mondo, Eventi

eSports Travel Summit seconda edizione. Lo sport dei videogiochi

Luglio 2018

eSports Travel Summit

L’evento mondiale dei videogiochi sportivi e del business annesso. 17 e 18 luglio A Las Vegas.

I videogiochi, nati una quarantina di anni fa come semplice passatempo individuale o familiare, sono diventati negli ultimi anni un terreno competitivo su cui scatenare grandi abilità e grinta, organizzando tornei e gare sia in presenza che su internet. Il fenomeno ha preso il nome di eSports e ha creato un mondo di appassionati e di praticanti a tutti i livelli, anche professionali.

eSports Travel SummitL’eSportsTravel Summit, quest’anno alla seconda edizione a Las Vegas (17-18 Luglio 2018), è nato nel 2017 come appendice del TEAMS Conference & Expo di Orlando, ed è stato subito un successo. L’intenzione è di colmare il vuoto di informazione che riguarda il mondo degli eSport e le opportunità di business offerte soprattutto all’industria del turismo, che vuole cavalcare il fenomeno, oggi in crescita tumultuosa. Si stima che nel mondo il numero di appassionati di eSport si aggiri intorno ai 190 milioni di persone, e continua a crescere.

Soprattutto gli eventi live stanno diventando l’occasione per esibire le abilità e i risultati dei giocatori, che stanno diventando star e attirano un gran numero di spettatori. L’aspetto business è decollato con investimenti sui migliori team e la nascita di venues specializzate in eSport.

Anche le più importanti leghe sportive hanno capito che il mondo degli eSport è una via molto efficace per entrare in contatto con le nuove generazioni e attirarle.