Effetti di luce per la Convention Goodyear con Tecnoconference Europe – Gruppo del FIO

aprile 2015

Il 7 febbraio 2015 a Roma Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha allestito il backstage della Convention Goodyear Superservice, rete di rivenditori Goodyear che offre servizi di montaggio e assistenza pneumatici.

Il meeting nazionale Superservice, organizzato dall’agenzia milanese Giumelli, è stato arricchito da uno spettacolo di luci e tecnologie moderne realizzate e fornite da Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio.

Un background illuminotecnico richiamava i red carpet dei grandi festival cinematografici con un imponente colonnato illuminato dai colori Goodyear e nell’auditorium le scenografie cambiavano colore creando un caleidoscopico alternarsi di cromatismi che scandiva lo scorrere del tempo e della scaletta.

Di fronte alla platea un grande schermo su cui sono state proiettate le riprese live effettuate da una regia tricamere full HD e i contributi dei relatori con tecnologia cross-layering, cioè a spazi non fissi ma in movimento su un background animato.
Il tutto diretto da una sofisticata regia emissione dotata di processori grafici all’avanguardia e tecnologia blending, in grado di gestire le varie immagini con soluzione di continuità.

Anche durante la cena di gala protagonista la tecnologia: luce soffusa in tutta la sala e tavoli illuminati dal basso con barre led multicolor comandate elettronicamente.

goodyear_lunga

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio è fra i maggiori fornitori di servizi e prodotti tecnologici per eventi, nell’Italia centrale. Offre un servizio completo: dal progetto creativo, con relativo sviluppo del concept, alla progettazione della scenografia, dallo sviluppo tecnico, con l’utilizzo delle più avanzate tecnologie multimediali, alla produzione dell’evento, con la pianificazione, il coordinamento e la regia nonché impianti e apparecchiature audiovisive.