Sedi, Servizi, Eventi

A Dynamo Camp la Convention Nazionale di Sandoz

Aprile 2017

Dynamo Camp - Sandoz

270 partecipanti per la convention di Sandoz a Dynamo Camp, con la progettazione e realizzazione di Dynamo Academy

La divisione italiana di Sandoz, multinazionale del pharma, ha scelto di ambientare la propria convention annuale a Dynamo Camp, affidandone la cura e la progettazione  a Dynamo Academy.

Circa 270 persone hanno vissuto intensamente al Camp per 3 giorni, agli inizi di aprile, in un evento carico di contenuti e con due obiettivi ambiziosi:
– trasmettere un nuovo approccio al lavoro attraverso un’esperienza da vivere tutti insieme, un’occasione concreta e immediata per iniziare a percepire il proprio ruolo, la propria azienda e i propri colleghi in modo diverso.
– fornire un contesto reale e fortemente coinvolgente, che concretizzasse la mission aziendale per rafforzare appartenenza, motivazione e coscienza dei valori e dell’identità dell’impresa in cui si lavora.

Con un’agenda molto fitta l’evento alternava meeting e riunioni professionali ad attività di team building esperenziale come arrampicata, arco, agility dog, piscina, hip pop e lavori utili, e anche attività artistiche come Art Lab, Circo, Teatro e Radio.

“Abbiamo scelto di realizzare il nostro meeting qui a Dynamo Camp per il forte legame che unisce le nostre due realtà, in termini di valori e missione aziendale – ha commentato Manlio Florenzano, Amministratore Delegato di Sandoz Italia – “Credo che non ci sia un team building migliore di questo; l’elemento che unisce non è solo il divertirsi insieme, o fare insieme qualcosa. Qui unisce lo spogliarsi di riflessioni inutili e ritrovare l’essenza delle persone. Credo che in futuro basterà ricordare l’esperienza fatta insieme qui al Camp per ritornare a questo spirito”.

Dynamo Academy è un’impresa sociale che progetta e realizza eventi personalizzati di team building, formazione esperienziale indoor e outdoor e Corporate Social Responsability, ambientati sia nella location di Dynamo Camp sull’Appennino pistoiese,  suggestiva e molto bene attrezzata, che Off Camp, per tutte quelle realtà che per vari motivi hanno necessità di ambientare altrove i propri eventi. Tutti i profitti realizzati da Dynamo Academy sostengono il progetto Dynamo Camp, l’unico Camp in Italia che ospita gratuitamente bimbi e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche per periodi di vacanza.

Dynamo Camp è situato in una tenuta di 1000 ettari all’interno di un’oasi affiliata WWF nella montagna pistoiese. Tutti gli edifici sono stati ricavati da un’opera di recupero industriale che li ha resi architettonicamente peculiari e funzionali. Le 21 sale meeting polivalenti possono accogliere fino a 1.000 persone.