Dynamo Academy e Ikea Italia per l’evento “Better together”

aprile 2016

Una grande convention nella natura pistoiese.

Quest’anno IKEA ha scelto Dynamo Academy per l’organizzazione della convention aziendale “Better Together – It all starts with Us”, un evento che si è tenuto il 6 e 7 aprile al Villaggio Dynamo e che ha visto la partecipazione di oltre 300 collaboratori IKEA provenienti dai 21 punti vendita in tutta Italia e dalla sede centrale. La convention ha alternato momenti di formazione e di aggiornamento a momenti ludici e di intrattenimento. Il concept dell’evento e la comunicazione hanno sviluppato il tema “food”.

Il coordinamento della convention è stato di Dynamo Academy, impresa sociale specializzata nella progettazione di eventi motivazionali, esperienziali e formativi. Per l’evento IKEA ha gestito la logistica, l’ospitalità presso la struttura ricettiva del Camp, la progettazione del Food Quiz Show e l’animazione musicale della serata. Ha collaborato con H+, società specializzata in strategie di marketing.

Il Food Quiz Show è un’attiva esperienziale che ha introdotto i partecipanti nell’atmosfera e nello spirito del Serious Fun di Dynamo. Ogni attività viene proposta come una sfida non competitiva per stimolare il potenziamento delle abilità individuali e di gruppo e il superamento dei propri limiti. I partecipanti, divisi in gruppi, sono stati invitati a cimentarsi in una sfida a tema enogastronomico e a mettere in campo tutte le loro conoscenze e abilità sul tema della cucina per rispondere a divertenti domande e indovinelli.

Anche Radio Dynamo, è stata coinvolta nella convention IKEA.

ikea3_296x229

Radio Dynamo (web radio ascoltabile in streaming), è il principale programma di outreach proposto da Dynamo Camp. Durante l’anno opera negli ospedali e nelle case famiglia facendo diventare DJ per un giorno i bambini ospedalizzati e raccontando con allegria e leggerezza le loro storie.

Per la convention IKEA, Radio Dynamo, ha seguito l’intero evento. Dirette radio a cura dello staff Dynamo con interviste ai partecipanti, hanno creato un originale racconto della convention attraverso l’esperienza diretta delle persone. Radio Dynamo, è stata inoltre un utilissimo strumento per veicolare annunci di servizio e di carattere logistico-organizzativo e facilitare la gestione dell’evento.

“Grazie a Dynamo Academy, abbiamo trascorso due meravigliose giornate a Dynamo Camp. Durante la convention abbiamo condiviso idee, fatto gioco di squadra e discusso le priorità per il futuro. Fare tutto questo in un posto eccezionale come Dynamo Camp ha fatto la differenza e ha contribuito a creare un significato profondo. Siamo molto lieti di aver partecipato a questa fantastica realtà, siamo certi che l’esperienza ci aiuterà a sentirci più uniti come gruppo”, sostiene Evamaria Rönnegård, Deputy Country Manager di IKEA Italia Retail.

Dynamo Academy è un’impresa sociale specializzata nella progettazione di attività formative, esperienziali e di CSR per aziende che vogliono integrare le proprie esigenze di formazione e di business, con il desiderio di avvicinarsi alle tematiche legate al sociale.

ikea2_296x229

Villaggio Dynamo è situato in una tenuta di 1000 ettari all’interno di un’oasi affiliata WWF nella montagna pistoiese. Tutti gli edifici sono stati ricavati da un’opera di recupero industriale che li ha resi architettonicamente peculiari e funzionali. Le 21 sale meeting polivalenti offrono una capacità di accoglienza fino a 1000 persone. La ricettività comprende un totale di 90 camere con oltre 230 posti letto.