Due grandi eventi per Tecnoconference Europe – Gruppo del FIO

settembre 2015

Nel mese di giugno Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio è stata nel backstage dell’Assemblea generale di Confcommercio e della conferenza TEDx Pompeii.

Più di tremila persone hanno partecipato all’Assemblea generale Confcommercio al Centro congressi “Stella polare” di Fiera Milano (Rho).
Numerose personalità dell’economia e della politica tra cui il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il Commissario Unico di Expo 2015 Giuseppe Sala, il Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, il Presidente Confindustria Giorgio Squinzi, viceministri, deputati e senatori.
Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito tutto l’apparato tecnico e tecnologico per conferire all’evento una veste moderna e innovativa, oltre a un funzionamento ineccepibile.
Dal teleprompter (gobbo elettronico) a supporto della relazione ufficiale del Presidente Carlo Sangalli, ai badge elettronici con rilevazione delle presenze e ben 15 postazioni di accrediti on site con lettori laser di codici a barre che interagivano via radio.
Le statistiche relative agli ingressi degli ospiti Vip erano fornite in tempo reale, ed entro le 4 ore successive all’evento era disponibile il report finale su tutti gli accessi.

confcommercio_news

La conferenza TEDx Pompeii si è svolta a Pompei (NA), presso il Teatro Grande degli Scavi.
TED (Technology Entertainment and Design) è un format di conferenze nato negli anni Novanta in California e diventato celebre in tutto il mondo dal 2006, quando Internet ne ha rilanciato i video.
L’edizione italiana è stata fortemente voluta dal conduttore e “digital champion” Riccardo Luna, che ha portato sul palco volti noti quali il divulgatore scientifico Alberto Angela, la cantante Malika Ayane, lo scrittore Roberto Saviano, il comico Arturo Brachetti. E poi scienziati, ingegneri, imprenditori e molte altre personalità.
La difficile sonorizzazione dell’intero anfiteatro, è stata risolta con numerosi diffusori ad altissima efficienza e direzionalità. Il sistema microfonico via radio di ultima generazione ha fornito la precisione e affidabilità richieste per “applicazioni” così complesse.
Tecnoconference Europe ha curato anche la complessa e suggestiva illuminotecnica. Un sistema spettacolare di teste mobili “cambia colore” illuminava architettonicamente, esaltandone la maestosa bellezza, tutte le rovine a cornice dell’agorà, incluso il colonnato da cui entravano gli ospiti.
La regia video tricamere full HD e un videoproiettore ad altissima luminosità con apposita regia emissione, alternava su un grande schermo le riprese live ai contributi grafici.

tedx_news

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio è fra i maggiori fornitori di servizi e prodotti tecnologici per eventi dell’Italia centrale. Oltre a impianti e apparecchiature audiovisive, è in grado di fornire un servizio completo dal progetto creativo, allo sviluppo del concept, alla progettazione della scenografia, allo sviluppo tecnico.