Digital for Social: i social media per il no-profit

dicembre 2017

Digital for Social - Milano, 20 Dicembre 2017

Il 20 dicembre a Milano giornata di incontri aperti sui temi ‘Social Media Marketing’, ‘Social Media Communication’, ‘Digital Marketing’, ‘Digital Communication’.

Alla TowerHall UniCredit di Milano, il 20 Dicembre 2017 torna Digital for Social, il Digital per le iniziative sociali e NO profit. Case history di marketing e comunicazione digitale per il terzo settore nel quadro della campagna per l’utilizzo sociale degli strumenti digitali, social, online.

Digital for Social è un evento indirizzato agli appartenenti alle community di Social Media Marketing, Blogger, Responsabili di progetti Web/Online e Social Media, Imprenditori e Management delle aziende, Direzione vendite, Funzione marketing e comunicazione, servizio clienti, customer care, Communication Manager, Uffici Stampa e Digital PR del terzo settore.

Programma
9.30  Registrazione
10.00 – 10.30  Video Rassegna stampa (prima parte), trends social e digital dell’ultimo mese, valori delle Communities #SMMdayIT
10.30 – 11.00  Il caso di Giovanni Cupidi per la difesa dei diritti dei Disabili Gravi e ‘La Casa di Toti’ Autismo
11.00 – 11.30  Il caso di Simmy Petaccia: come fare turismo accessibile per disabili e non. Associazione Diritti Diretti.
11.30 – 12.00  Il caso ‘Non Una di Meno’: l’utilizzo dei Social Media per comunicare e coordinare le attività del movimento contro la violenza di genere verso le donne
12.0 – 12.30  Il caso ‘Curvy Pride’ Associazione: utilizzo dei Social e del Digital per comunicare e sesibilizzare il pubblico verso i problemi di alimentazione dei giovani (anoressia, bulimia, etc.)
12.30 – 13.00  Caso in fase di definizione
13.00 – 13.30  Caso in fase di definizione
13.30 – 14.00  Conclusione e video testimonianze
14.00 – 14.30  Auguri di Natale, panettone e spumante 🙂

Per saperne di più >>>