Sedi, Eventi

I vini dello Stato di New York al Grand Hotel Portovenere

Ottobre 2017

Vini americani - Grand Hotel Portovenere

Serata dedicata a tre vini dei Finger Lakes americani, in abbinamento a prodotti locali di eccellenza

Venerdì 20 Ottobre, al Palmaria Restaurant del Grand Hotel Portovenere, tornano ad essere protagonisti i vini della zona dei Finger Lakes, nello stato di New York, il cui microclima permette la perfetta riuscita di grandi vini bianchi come Riesling e Ice Wine.

Dalle 17 alle 20:30, sono protagonisti della degustazione:
– il “Traminette”, bianco secco molto fruttato della cantina Fox Run di Penn Yan, NY;
– il “Riesling”, sempre della Fox Run; un bianco intenso, con una spiccata acidità e lunga persistenza, vincitore nel 2016 del primo premio al New York Wine & Food Classic, gli “Oscar” dell’industria vinicola americana;
– il “Riesling” della cantina Forge Cellars di Burdett, un bianco fermo e secco, con fiori gialli e frutta, sapido e con una buona persistenza, premiato con 92 punti da Wine Spectator.

Ad accompagnare le degustazioni, finger food locali preparati dallo Chef Francesco Parravicini: spiedini di mazzancolla alle erbe, polpo e olive taggiasche, “tostino” con acciughe e mozzarella di bufala.
In più, dalle 16:00 alle 17:00, la degustazione dei vini sarà abbinata a 3 formaggi della Cooperativa Casearia di Varese Ligure (Azienda Biologica Certificata): il Gratta a Latte Crudo, i Tomini Bio e il Formaggio Stagionato di Varese Ligure allo Sciacchetrà.

Con i suoi eventi di degustazione, il Palmaria Restaurant si afferma sempre di più come un punto di riferimento per gli appassionati del buon cibo e del buon bere. Al tempo stesso il ristorante dimostra di saper cogliere lo spirito internazionale del Grand Hotel e di saper valorizzare in modo innovativo i prodotti del territorio.

La degustazione del 20 Ottobre è una delle ultime occasioni per una site inspection golosa.
Il Grand Hotel Portovenere conclude infatti la stagione 2017 il 5 Novembre.
Riaprirà a Marzo 2018 le sue porte affacciate sul mare per offrire agli ospiti e ai partecipanti di eventi business tutto il piacere di un meeting in un borgo incantevole della costa est della Liguria.

La sede
Grand Hotel Portovenere, situato nel punto più suggestivo dell’omonimo borgo patrimonio dell’UNESCO, dispone di due sale meeting ed è l’unico hotel con sale meeting a Portovenere.

Il Ristorante Palmaria, gestito dallo chef Francesco Parravicini, ha sede in una spettacolare veranda affacciata sul mare. Nel 2017 ha aderito alla Associazione Italiana Celiaci (AIC), e propone anche menù senza glutine.