Una serata dedicata al Vermentino al Grand Hotel Portovenere

maggio 2017

Degustazione Vermentino al Grand Hotel Portovenere

Giovedì 18 maggio degustazione aperta al pubblico alla scoperta di 5 Vermentini.

Le scenografiche salette del Grand Hotel Portovenere, affacciato sul Golfo dei Poeti, si aprono al pubblico per una degustazione di Vermentino, realizzata da Onav (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino).
Il percorso degustativo include cinque Vermentini, tra cui quattro Colli di Luni e un Candia, molto diversi tra loro per vinificazione, terreno ed esposizione.
Curiosità della serata: le 5 tipologie di Vermentino sono proposti con una degustazione “alla cieca”, ossia con l’etichetta coperta in modo da poter lasciare al proprio palato la libertà di cogliere tutte le sfumature del vino.
Costo della degustazione per i non soci Onav: € 25,00
Grand Hotel Portovenere – Portovenere
Giovedì 18 maggio ore 20,00
Per informazioni telefonare 0187 777 751

Per chi desidera concludere la serata al Palmaria Restaurant, il ristorante dell’Hotel, diretto dallo chef Francesco Parravicini propone per l’occasione due piatti speciali che si sposano particolamete bene con il Vermentino.

La sede
Per attività free-time o per “profumati” teambuilding, il Palmaria Restaurant può organizzare percorsi di degustazione di vini ad hoc. Particolare attenzione anche ai clienti celiaci con menu gluten-free.
Grand Hotel Portovenere, situato nel punto più suggestivo dell’omonimo paese patrimonio dell’UNESCO, dispone di una sala meeting e un ristorante con vista sul mare. dispone di una sala modulabile con 150 posti a teatro, ed equipaggiamenti tecnici all’avanguardia. Grand Hotel Portovenere è l’unica location per meeting a Portonevere.