Sedi, Eventi

Mostra a Cantine Florio

Febbraio 2017

Corpus et in corpore fieri - Cantine Florio

Cantine Florio ospitano la mostra d’arte contemporanea “Corpus et in corpore fieri”.

Corpus et in corpore fieri - Cantine Florio

Dal 10 al 25 Febbraio 2017, le cantine storiche di Marsala ospitano la mostra “Corpus et in corpore fieri“, curata da Elisabetta Bacchin e Gianna Panicola.

In mostra le opere di sei artiste siciliane che condividono con i visitatori la rappresentazione del corpo come un’opera in continua trasformazione mettendo in scena tre fasi della vita umana: adolescenza, maturità, vecchiaia con le loro passioni dominanti: passione, seduzione, incanto, scissione, dolore, vita e morte.

Le artiste della mostra sono Ilde Barone, Marilina Marchica, Miriam Pace, Linda Randazzo, Ambra Rinaldo, Tiziana Viola Massa.

Inaugurazione, venerdì 10 Febbraio alle 18.00, con un monologo teatrale “Mary Frankestein” di Claudio Forti con Diana D’Angelo e al contrabbasso Ambra Rinaldo.


La location

Le Cantine Florio, costruite nel 1833, sono le storiche cantine che hanno dato origine al mito del Marsala siciliano e fanno parte del circuito delle eccellenze di Marsala e della Sicilia. Agli organizzatori di eventi offrono 6 sale storiche, 3 delle quali comunicanti, che possono ospitare fino a 350 persone sedute, 300 a buffet e 500 in piedi. Lo stupendo giardino mediterraneo può accogliere fino a 2.500 persone. La Cantine sono anche visitabili e si possono prenotare degustazioni per gruppi.

Vai alla scheda di