In Umbria la Convention 2017 di MPI Italia Chapter

maggio 2017

Convention MPI Italia in Umbria

Destination marketing, re-branding, sostenibilità degli eventi alla 26esima Convention di MPI Italia Chapter.
Save the date! 30 giugno e 1 luglio 2017

“Let’s meet in Umbria, the Heart of Italy” è il titolo ricco di significati della 26esima convention del Capitolo Italiano di MPI, la associazione internazionale più importante di professionisti della meeting industry.
Con il patrocinio della Regione Umbria, la sede della XXVI Convention annuale di MPI Italia Chapter, dal 30 giugno al 1 luglio 2017, sarà infatti in Umbria, alla Tenuta dei Ciclamini del Maestro Mogol ad Avigliano Umbro.
Con “Let’s meet in Umbria, the Heart of Italy”, MPI Italia vuole esprimere solidarietà all’Italia colpita al cuore dal terremoto e dare un’indicazione per la sua ripresa con l’aiuto del turismo e in particolare del settore MICE.
Daniela e Giulio Mogol, i padroni di casa, daranno il benvenuto agli ospiti della Convention. L’evento sarà aperto dal presidente di MPI Italia, Mauro Bernardini, seguito dall’Assessore al Turismo e Vicepresidente della Giunta Regionale dell’Umbria, Fabio Paparelli.

“Questa Convention è una bella occasione di confronto fra noi operatori sulle best practice del settore MICE – dice il presidente Bernardini – e come sempre vogliamo dare impulso al comparto congressuale guardando al futuro e proponendo ai Meeting Professionals le migliori soluzioni nell’organizzazione di eventi. Ma  questa volta vogliamo anche attirare l’attenzione su un territorio che per paesaggi, cibo, tradizioni ed efficienza, ha pochi eguali in Italia e nel mondo”.
Tre i temi della Convention: il destination marketing, il re-branding e l’importanza della sostenibilità degli eventi. Se ne discuterà in un Talk Show moderato dal business coach Andrea Baldo con i responsabili delle Regioni Umbria, Marche e Abruzzo.
Momenti di svago con un Team Building musicale con i Vocal Coach del CET – Centro Europeo di Toscolano – La scuola di Mogol, e il Live Concert a cura di CET Music e il DJ set.
La chiusura della “due giorni” prevede un’escursione in Valnerina ai Bagni di Triponzo presso le antiche terme romane riaperte lo scorso anno.
La Convention è stata presentata allo stand di MPI International a IMEX di Francoforte.

MPI Italia Chapter: nata nel 1991, è è stato il primo capitolo europeo di MPI (Meeting Professionals International, fondata a Dallas, USA nel 1972) che può contare nel mondo su oltre 17.000 soci organizzati in 90 Capitoli.
Iscritta nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico, promuove le certificazioni professionali di filiera per il rilascio ai soci degli attestati aventi valore legale ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n.4 (Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio 2013, n.22), che disciplina le professioni non regolamentate. Per più informazioni vedere il sito di MPI Italia Chapter >>>

Presidenza MPI Italia: Mauro Bernardini
mauro@allstaragency.it – mob. +39 3428602101

Segreteria MPI Italia
info@mpiweb.it – mob. +39 3337310310

Ufficio stampa MPI Italia: Giuseppe Porcelli
press@mpiweb.it –  mob +39 3498513695

Vai alla scheda di