Associazioni, Eventi, Italia

31ma Convention MPI Italia nel Barocco della Puglia

Febbraio 2022

Lecce 31 MPI Convention 2022

Svelata la destinazione della 31esima Convention di MPI Italia: dall’8 al 10 luglio 2022 tutti a Lecce

Le candidature erano state aperte a Novembre 2021 e il 15 Febbraio 2022 MPI ha ufficialmente annunciato che sarà la Puglia ad ospitare la 31esima Convention Annuale del Capitolo Italiano di MPI (Meeting Professionals International) che si svolgerà dall’8 al 10 luglio 2022.

Il BW Plus Leone di Messapia Hotel&Conference di Lecce, in una delle aree più affascinanti del Barocco pugliese, raccoglie così il testimone dopo il successo registrato nel 2021 a Torino per “Meet The ChaMPIons”, e sulla scia dei precedenti di Roma e Treviso.

L’annuncio è stato dato al termine di un networking online – “All Hands Call” – organizzato da MPI Italia per dare voce ai soci.
Durante la sessione virtuale sono stati lanciati degli Instant Poll attraverso l’applicazione Spark-Up. Ancora ignari della scelta, il 57% dei soci ha espresso il desiderio di spostarsi a Sud Italia per la prossima Convention annuale. Una doppia conferma del grande apprezzamento che la destinazione pugliese raccoglierà da parte della community dei professional della meeting & tourism industry italiana.

Sostenibilità, Leadership, Metaverso, Microsoft Mesh, Ologrammi, Cultura, Etica, Design sono i temi votati dai soci come hot topic e nelle prossime settimane il board del Capitolo Italiano si impegnerà a svilupparli in un Design Sprint che definirà il programma della Convention in collaborazione con il comitato organizzatore locale.

Lecce accoglierà anche agli inizi di Aprile un retreat del consiglio direttivo di MPI Italia per portare avanti la macchina organizzativa dell’evento, partendo dalla valorizzazione della filiera MICE locale.

Luca Vernengo, Presidente MPI Italia 2021-2022, commenta: “Dopo 5 anni, siamo entusiasti di tornare nel Sud Italia, a Lecce, culla del Barocco, e che la scelta sposi le preferenze dei soci. Ringraziamo in maniera particolare il Best Western Plus Leone di Messapia per la passione con la quale ha condotto la candidatura insieme ai partner e alle istituzioni pubbliche del territorio. Lavoreremo ad un programma memorabile”.

Anche il President Elect MPI Italia, Giuseppina Cardinale, non nasconde l’entusiasmo e aggiunge: “Ci riempie di energia portare la nostra 31^ Convention in una regione magica come la Puglia, una destinazione che ha tanto da offrire a noi professionisti della Meeting & Event Industry. Poterlo fare con il supporto di soci e partner di valore ci entusiasma e ci fa intravedere, con indefinibile emozione, ciò che sarà: un appuntamento al quale nessuno vorrà mancare”.

La Associazione
Fondato nel 1991, Mpi Italia Chapter è il capitolo italiano della associazione internazionale MPI (Meeting Professionals International, nata a Dallas, USA nel 1972). Con oltre 17.000 soci in 24 paesi, organizzata in 90 Capitoli, MPI rappresenta tutti i professionisti dell’industria del turismo, degli eventi e dei congressi.
MPI Italia Chapter è stato il primo capitolo europeo della associazione.
Insieme a Federcongressi è oggi responsabile dei corsi e degli esami per la Certificazione in Meeting ed Event Management riconociuta dallo Stato Italiano.

Vai alla scheda di