Associazioni, Eventi

XXVI Convention MPI Italia al via

Giugno 2017

Tenuta dei Ciclamini - Umbria

Il 30 giugno inizia a La Tenuta dei Ciclamini del Maestro Mogol in Umbria la Convention annuale di MPI Italia Chapter.

 “Let’s meet in Umbria, the Heart of Italy” è il titolo della XXVI Convention di MPI Italia che si svolge dal 30 giugno al 1 luglio, con il patrocinio della Regione Umbria. Si parlerà di Destination Marketing, Re-branding, sostenibilità degli eventi.

La location è particolarmente attrattiva perchè si tratta della tenuta nella campagna umbra di Daniela e Giulio Mogol che, come padroni di casa, daranno il benvenuto agli ospiti della Convention, soci e simpatizzanti di MPI.

“Questa Convention è una bella occasione di confronto fra noi operatori sulle best practice del settore MICE – dice il presidente Mauro Bernardini – e come sempre vogliamo dare impulso al comparto congressuale guardando al futuro e proponendo ai Meeting Professionals le migliori soluzioni nell’organizzazione di eventi.”

Tre i temi della Convention: il Destination Marketing, il Re-branding e l’importanza della sostenibilità degli eventi. Se ne discuterà in un Talk Show moderato dal business coach Andrea Baldo con i responsabili delle Regioni Umbria, Marche e Abruzzo.

Con “Let’s meet in Umbria, the Heart of Italy”, MPI Italia vuole esprimere solidarietà all’Italia colpita al cuore dal terremoto e dare un’indicazione per la sua ripresa con l’aiuto del turismo e in particolare del settore MICE.

Alla chiusura della “due giorni” un’escursione in Valnerina ai Bagni di Triponzo con le antiche terme romane, riaperte lo scorso anno.

Sabato 1 Luglio pomeriggio, sessione di esami per la certificazione professionale

 

MPI Italia Chapter: nato nel 1991, Mpi Italia Chapter è il capitolo italiano della associazione internazionale MPI (Meeting Professionals International, fondata a Dallas, USA nel 1972), Con oltre 17.000 soci in 24 paesi, organizzata in 90 Capitoli, MPI rappresenta tutti i professionisti dell’industria, degli eventi e dei congressi, del turismo e della comunicazione aggregata. MPI Italia Chapter è iscritto nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico epromuove le certificazioni professionali di filiera per il rilascio ai soci degli attestati aventi valore legale ai sensi della Legge 14 gennaio 2013, n.4 (Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio 2013, n.22), che disciplina le professioni non regolamentate.

Vai alla scheda di